Il fandom di Le bizzarre avventure di JoJo non manca mai di dimostrare il suo entusiasmo – com’è accaduto anche durante la scorsa Lucca Comics & Games, quando si sono presentati in tantissimi agli incontri con il maestro Hirohiko Araki – e una delle cose che i suoi membri amano fare è tentare di imitare al meglio le pose dei protagonisti! Ed è proprio questo il motivo per cui il noto mangaka è diventato virale sui social network nei giorni scorsi.

Durante un incontro con gli appassionati del suo celebre manga, Araki ha cercato di fare altrettanto. In coda all’articolo è possibile vedere alcune foto che sono state scattate al maestro e condivise su Twitter. Seppur con risultati non sempre eccellenti, l’autore sembra essersi divertito molto insieme al moderatore dell’evento.

 

 

Le bizzarre avventure di JoJo è stato serializzato dal 1987 al 2005 sulla rivista Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, per poi passare al mensile Ultra Jump, sul quale è tuttora in corso. Il manga ha ispirato una serie animata per la Televisione, che attualmente è arrivata ad adattare la quinta parte della storia, Vento Aureo.

In Italia, l’anime è disponibile sulle piattaforme di streaming Crunchyroll e VVVVID, mentre il fumetto è pubblicato da Star Comics. L’editore perugino ha recentemente proposto JoJonium – Phantom Blood, l’edizione deluxe in tre cartonati della prima saga, oltre a un cofanetto che raccoglie le prime opere firmate dal mangaka.

 

 

 

Fonte: Comicbook