L'attacco dei giganti

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di un inside joke che Hajime Isayama sta portando avanti nel celebre manga L’attacco dei giganti: trattasi di una serie di giochi di parole e buffe onomatopee che campeggiano all’interno delle sue tavole. Sembra che l’autore abbia ora trovato un modo alternativo per divertirsi durante la lavorazione: in uno degli ultimi capitoli del fumetto, pubblicato sulla rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine, ha deciso di raffigurare uno dei giganti con le fattezze di Saul Goodman, il personaggio interpretato da Bob Odenkirk nelle serie televisive Breaking Bad e Better Call Saul.

Isayama non è nuovo a interazioni tra la sua opera e la cultura popolare americana; tra i numerosi precedenti ci sono un team-up con gli Avengers e una copertina che omaggia il film Breakfast Club.

L’attacco dei giganti si svolge in un mondo dove l’umanità è costretta a vivere all’interno di città circondate da alte mura per difendersi dagli attacchi di gigantesche creature che si nutrono di persone. Dopo che i giganti hanno sfondato i confini della sua città natale, Eren decide assieme ai suoi amici d’infanzia Mikasa e Armin di entrare a far parte delle squadre militari che combattono i mostri.

Qualche mese fa, il manga ha festeggiato il suo decennale, che è stato celebrato in Giappone con una mostra e un evento speciale. In Italia il fumetto è pubblicato da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile gratuitamente sul sito di streaming VVVVID.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

L'attacco dei giganti