Sinistro e Scalphunter, teaser

Martedì scorso vi abbiamo parlato per la prima volta di un misterioso progetto legato agli X-Men, la cui uscita è prevista per marzo 2020. Stando alle indicazioni fornite dalla Marvel sul proprio account Twitter, si tratta di un nuovo titolo Dawn of X che vedrà al centro della scena “il gruppo più disfunzionale che si possa immaginare”.

Partendo da un teaser in cui i protagonisti erano celati dalla loro silhouette, quotidianamente abbiamo appreso la loro identità: è stata confermata la presenza di Alex “Havok” Summers, che imponente si stagliava sullo sfondo dell’illustrazione, così come quella di Tata e del Creatore di Orfani, la cui presenza era prevedibile. Risulta più inattesa, invece, quella di Psylockealias Kwannon, già protagonista della serie Fallen Angels.

Le figure rivelate nella giornata di oggi sono quelle di Sinistro (anch’egli molto quotato) e Scalphunter. Il primo è un noto, malvagio genetista, tra i più subdoli e pericolosi nemici degli Uomini X, creato da Chris Claremont e Marc Silvestri nel 1987; il secondo, ideato sempre dallo scrittore britannico ma insieme a John Romita Jr. e Dan Green, è stato spesso al suo servizio tra gli originali Marauders e la sua prima apparizione risale a Uncanny X-Men #210.

Queste le parole che accompagnano l’immagine promozionale:

 

Con una squadra come questa, potete scommettere che Sinistro avrà la situazione in pugno. E con Scalphunter al suo fianco, cosa potrebbe mai andare storto?

 

La natura anomala di questo gruppo, in cui trovano spazio sia eroi che villain, è dunque palesata ora che all’appello mancano solo due componenti, che nella giornata di domani – presumibilmente – andranno a completare il cast.

La pubblicazione, il cui titolo è ancora avvolto nel mistero, si preannuncia intrigante, e non vediamo l’ora di scoprire chi si occuperà di testi e disegni. Possibile che il designato dei primi sia Kieron Gillen, accostato tempo fa a un progetto imperniato su Sinistro?

Restate sintonizzati per le ultime rivelazioni!

 

 

 

Fonte: Newsarama