Classified X, teaser

Dopo i mezzi annunci di Moira X e X-Corp, la Marvel ha diffuso il teaser di un nuovo titolo che andrà ad aggiungersi al roster di pubblicazioni degli X-Men targate Dawn of X. L’esordio del progetto in questione è previsto per marzo 2020, e l’immagine presenta le silhouette di quelli che sembrano essere otto personaggi, alcuni apparentemente riconoscibili. Il tutto è stato diffuso dalla Casa delle Idee con la dicitura “Classified X“, ossia “Secretato X”, a celare il titolo della pubblicazione, e “Il gruppo più disfunzionale che si possa immaginare”.

Sullo sfondo sembra stagliarsi imponente la sagoma di Alex “Havok” Summers. Accanto a lui vediamo una figura “bestiale” protesa con le braccia in avanti che potrebbe essere Rahne “Wolfsbane” Sinclair, la quale però risulta già tra i protagonisti di New Mutants.

Continuando, troviamo un personaggio dalla forma di un uovo: potrebbe trattarsi di Tata (che tendenzialmente fa squadra con il Creatore di Orfani), mutante creata da Walt e Louise Simonson sulle pagine di X-Factor; e con lei saliremmo a tre personaggi riconducibili allo storico team mutante. Depistaggio o rilancio in vista per la storica serie resa grande da Peter David?

 

 

Proseguendo il gioco, in basso sulla destra, sembrano spuntare le pieghe del mantello di Sinistro; sopra di lui, una sagoma frastagliata che ricorda alcune rappresentazioni dell’Uomo Ghiaccio; sul lato opposto abbiamo un personaggio femminile che impugna una spada, che però non sembra essere la spessa arma di Illyana Rasputin.

Il resto delle figure appare poco riconoscibile: forse c’è qualcuno con una pistola, mentre il personaggio con le braccia aperte in primissimo piano non mostra elementi peculiari.

La Casa delle Idee ha annunciato che quotidianamente snocciolerà i membri di questo gruppo ancora senza nome… a partire proprio da oggi! Restate sintonizzati!

 

 

Fonte: Comics Beat