Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, copertina di Phil Noto

La settimana scorsa, la Marvel ha annunciato il nuovo evento che caratterizzerà la primavera del 2020: innescato dallo speciale Incoming!, in uscita il prossimo 26 dicembre negli Stati Uniti, Empyre farà il suo esordio ad aprile.

Grazie alle ultime anticipazioni diffuse dalla Casa delle Idee, apprendiamo che il conflitto tra Kree e Skrull sarà centrale nella vicenda. A marzo uscirà infatti Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, one-shot scritto da Robbie Thompson (Silk) per i disegni del nostro Mattia De Iulius (Invisible Woman) e di Javier Rodriguez (History of the Marvel Universe).

La guerra Kree/Skrull è una storia del 1971 firmata da Roy ThomasNeal Adams, Sal BuscemaJohn Buscema e pubblicata sulle pagine di Avengers #89. Nello speciale di quaranta pagine, la famiglia Warner – già protagonista della miniserie Vi presento gli Skrull, scritta dallo stesso Thompson e pubblicata da Panini Comics la settimana scorsa – rivisiterà quegli eventi e l’origine dei dissapori tra i due popoli per meglio comprendere il presente.

Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1 vanta la copertina di Phil Noto che potete ammirare qua sopra e una variant cover di Ron Lim, in coda all’articolo.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo:

 

Empyre sta arrivando! Gli antefatti dell’importante evento primaverile Marvel iniziano qui, ma in realtà, sono iniziati millenni fa, con una contesa sulla Luna. Sulla scia di Incoming, tutto è cambiato per i Kree e gli Skrull. E nel gelo della Terra, la famiglia Warner (Meet the Skrulls) ha bisogno di capire cosa sia successo e cosa significhi per il futuro della propria famiglia e della propria razza! Questo significa educare i loro figli su cosa abbia portato per la prima volta i Kree e gli Skrull alla guerra.

 

Un ulteriore indizio arriva da una serie di ristampe targate True Believers: Empyre che la Marvel pubblicherà sempre a marzo; albi che rinfrescheranno la memoria dei lettori in merito a Mar-Vell, Mantis, Anelle, Hulkling, Quoi, lo Spadaccino, Galactus, She-Hulk, Visione e Lyja.

Possibile che tutti loro siano centrali nell’imminente saga cosmica della Marvel?

 

Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, variant cover di Ron Lim

 

 

Fonti: CBR | CBR