My Hero Academia Vol. R Rising, copertina di Kohei Horikoshi

Lo scorso 20 dicembre è uscito nei cinema giapponesi il secondo lungometraggio animato basato su My Hero Academia, dal titolo My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –. Come annunciato in precedenza, in occasione dell’esordio è stato distribuito in omaggio l’albo My Hero Academia Vol. R Rising, in maniera analoga a quanto avvenuto all’uscita del primo capitolo, quando era stato regalato lo speciale Boku no Hero Academia Vol. Origin. Anche in questo caso la pubblicazione contiene una storia breve a fumetti, i character design e gli schizzi preparatori, le schede dedicate ai personaggi creati appositamente per il film e un’intervista a Kohei Horikoshi, dove quest’ultimo ha colto l’occasione di parlare del finale del manga.

Il mangaka aveva già accennato alle sue idee per la conclusione all’annuncio del secondo film: alcuni degli spunti usati per la trama di My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –, infatti, erano stati originariamente concepiti per la fine della serie a fumetti.

Rispondendo a una domanda relativa al futuro dell’opera, l’autore ha affermato:

 

Horikoshi – Sto scrivendo la storia tenendo bene a mente il finale. Da qui in avanti la trama proporrà grossi sviluppi. Il mondo di My Hero Academia è composto da tanti diversi personaggi, con i loro differenti pensieri e modi di agire, e finiranno con l’intrecciarsi tra loro man mano che si procede verso la fine della storia.

 

Il film, prodotto dallo studio Bones e diretto da Kenji Nagasaki su sceneggiatura di Yousuke Kuroda, arriverà in Italia nel corso del 2020, come annunciato da Dynit in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games.

 

 

Il precedente capitolo, My Hero Academia: Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto del 2018 ed è arrivato nelle sale italiane lo scorso marzo.

Il manga viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Da esso è stato tratto un adattamento animato che conta attualmente quattro stagioni ed è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: aitaikimochi