Hanno fatto squadra su Berserker Unbound e ora sono pronti a lavorare nuovamente assieme su un progetto indipendente. Stiamo parlando di Mike Deodato Jr. e Jeff Lemire, team creativo nato sulle pagine di Thanos e poi ricomposto su quelle del progetto targato Dark Horse che ha fatto innamorare il disegnatore brasiliano del Fumetto creator-owned.

I due sono stati intervistati da ComicBook.com in occasione dell’uscita della prima raccolta in volume della serie. Ecco le loro dichiarazioni più interessanti:

 

Berserker Unbound #1, copertina di Mike Deodato Jr.

LemireBerserker è nato dal semplice desiderio di lavorare di nuovo con Mike e di fare qualcosa di diverso dal solito, divertente, che mettesse in luce le sue migliori qualità. Non avevo mai scritto una storia di genere fantasy, e sono cresciuto guardando i film di Conan e Red Sonja il sabato pomeriggio. Pensavo che sarebbe stato un genere interessante per me e divertente da disegnare per Mike.

Deodato Jr. – Devo confessare che non ero abituato a tutta questa libertà creativa. E l’ho adorata. Poter decidere di fare qualunque cosa con i nostri personaggi è stato rassicurante per me, come artista. Ho decisamente potuto sperimentare più di quanto abbia mai fatto su altre serie, e mi sono sentito stimolato a farlo. Dal punto di vista estetico, volevo che non solo questo fosse il miglior fumetto possibile su un barbaro per quanto concerne le mie possibilità, ma il migliore di sempre. Non sarò io a decidere se ce l’ho fatta, ma questo era il mio obiettivo.

Lemire – Credo che maneggiare questo nuovo universo narrativo, in aggiunta a tutti i miei altri progetti in corso d’opera, sia più che abbastanza per ora. Berserker ha decisamente molto spazio per crescere, e ci sono un sacco di altre storie da raccontare, ma non lo vedo produrre ramificazioni. Vorrei mantenere la storia concentrata su Berserker e Cobb, sulla loro amicizia.

Io e Mike siamo interessati a vedere quel che accadrà loro nel prossimo futuro. Abbiamo parlato di tutto questo, e alcune idee sono già sul piatto. Mi piacerebbe moltissimo lavorare ancora con lui, e credo che la storia che abbiamo creato abbia un sacco di potenziale da esplorare.

Deodato Jr. – Ho una gran voglia di vedere cos’altro c’è da raccontare per me e Jeff con Berserker Unbound. Non vedo l’ora di raccontare altre storie di Berserker e di Cobb. Nel frattempo, avrò occasione di lavorare assieme a Joe Michael Straczynski a marzo 2020, su una nuova serie che si chiama Resistance, per AWA.

 

Berserker Unbound, anteprima 01

 

 

Fonte: ComicBook