Mazinger Angels Box, copertina di Akihiko Niina

J-POP ha annunciato le novità che usciranno a gennaio 2020! Il nuovo anno si aprirà con alcuni esordi, un nuovo appuntamento con la Osamushi Collection e alcuni inediti di genere boys love.

A partire dall’8 gennaio sarà disponibile il cofanetto Mazinger Angels Box voll. 1 – 4 + Z 1 – 2. Verranno infatti riproposte in un unico box le due miniserie dedicate alle protagoniste femminili di Mazinga, celeberrima opera del maestro Go Nagai. Maria, Hikaru, Jun e Sayaka, insieme ai loro robot, sono pronte a difendere la Terra dalla minaccia dei mostri meccanici.

Il 29 gennaio verrà invece pubblicato il primo volumetto di Escape Journey, fumetto boys love firmato da Ogeretsu Tanaka, già autrice di Yarichin Bitch Club e Neon Sign Amber.

Il fumetto è incentrato su Naoto e Taichi, due ragazzi che hanno avuto una storia durante gli anni del liceo. Per il secondo la relazione era puramente fisica, e questo ha fatto sì che il primo cominciasse a provare rancore nei suoi confronti. I due finiranno per incontrarsi nuovamente all’università. L’autrice propone una storia d’amore sofferta su come due ottimi amici possano divenire una pessima coppia.

 

 

Lo stesso giorno uscirà un’altra novità di genere yaoi, Jackass!, firmata da Scarlet Beriko. L’opera è incentrata su Keisuke, che per colpa della sorella si ritrova a scuola con indosso un paio di collant! Grazie all’intervento provvidenziale dell’amico Masayuki, Keisuke riesce a evitare di essere pubblicamente umiliato… ma nel togliersi le calze si accorge che Masayuki sta ammirando le sue gambe!

Mela meccanica, copertina di Osamu Tezuka

A fine mese esordirà in libreria e fumetteria La regina d’Egitto – L’occhio azzurro di Horus 1, di Chie Inudoh, manga storico ambientato nell’antico Egitto e incentrato su Hatshepsut, che, costretta a sposare il fratellastro per farlo diventare faraone, passerà alla storia come una grande regina.

Infine, per la Osamushi Collection, uscirà Mela meccanica, del maestro Osamu Tezuka.

Per quanto riguarda le serie attualmente in corso sotto le insegne di J-POP, sono previsti: Promised Neverland 13, Girl from the Other Side 7 e Radiation House 3 (8 gennaio); La divisa scolastica di Akebi 4, Horimya 11 e Bloom Into You 7 (15 gennaio); La Fenice 2 – Osamushi Collection e Osamu Tezuka – Una vita a fumetti 4, Super Lovers 12 (22 gennaio); Danmachi – Sword Oratoria 10, Black Night Parade 2 e Devilman Saga 10 (29 gennaio).

Il 22 gennaio, infine, uscirà il sesto numero de Il convento dei dannati, di Minoru Takeyoshi, che segna la conclusione della serie!