Incoming #1, copertina di Patrick Gleason

Finalmente ci siamo: esce oggi negli Stati Uniti Incoming!, l’attesissimo speciale di novantasei pagine che chiude idealmente le celebrazioni per gli ottant’anni della Marvel e al contempo innesca le storie che leggeremo nel corso del 2020.

L’iniziativa è stata finora caratterizzata dalla diffusione di tanti piccoli indizi che non hanno fatto altro che accrescere la curiosità attorno a questo albo. I pochi elementi noti sono un omicidio che sconvolgerà la comunità supereroistica della Casa delle Idee e le conseguenti indagini. Sappiamo inoltre che l’immortale Hulk avrà un ruolo importante, così come Masked Raider, personaggio tornato in auge sulle pagine di Marvel Comics #1000 ed entrato in possesso della Maschera dell’Infinito (ma Al Ewing ha recentemente dichiarato che non sarà l’unico artefatto mistico coinvolto!).

Di recente, l’editore di New York ha diffuso una nuova anteprima di Incoming! in cui vediamo Daredevil – che interviene per fermare il sopracitato Raider e aiutare Elektra – i Champions, Sinistro e Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

 

 

Nelle ultime settimane abbiamo appreso di due filoni narrativi a cui l’omicidio darà il via: a marzo, leggeremo Outlawed, speciale scritto da Eve L. Ewing per le matite di Kim Jacinto e presentato come la Civil War degli eroi Marvel adolescenti; ad aprile, invece, scatterà l’ora dell’evento cosmico Empyre. Quest’ultimo sarà anticipato il mese precedente dal preludio Road to Empyre: The Kree/Skrull War, scritto da Robbie Thompson per i disegni del nostro Mattia De Iulius e di Javier Rodriguez.

 

 

Prima di lasciarvi alla sinossi e all’anteprima dell’albo, vi ricordiamo che lo stellare team creativo del one-shot è composto da Al EwingDan SlottChip ZdarskyKelly ThompsonGreg Pak, Eve L. Ewing, Matt RosenbergEd BrissonSaladin AhmedTini HowardJonathan HickmanDonny CatesJason Aaron, Humberto RamosJim CheungJoe Bennett, Carmen Carnero, Mattia De IulisJorge Fornes, Javier Garron, Kim Jacinto, Aaron Kuder, Francesco MannaCarlos Pacheco, R.B. Silva, Andrea Sorrentino, Ryan Stegman, Luciano Vecchio e Annie Wu.

 

Uno li unirà! Un misterioso omicidio riunisce gli eroi dell’Universo Marvel per andare a caccia dell’assassino. Nessuno di loro può immaginare dove questo li condurrà o come influenzerà tutto il 2020 e oltre. Chi è la vittima e chi è l’aggressore? È il capitolo finale delle celebrazioni per gli ottant’anni della Marvel, quello che metterà un punto a tutto ciò che è accaduto nel 2019 e catapulterà ogni cosa nell’anno a venire. Con gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men, i Guardiani della Galassia, Daredevil, Spider-Man, i Champions, gli Agents of Atlas, Valchiria, l’immortale Hulk, Jessica Jones, Venom, Ghost Rider, Masked Raider e tanti altri.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR

 

Consigliati dalla redazione