Fairy Tail, illustrazione di Hiro Mashima

Il 2019 è stato un anno importante per Fairy Tail, franchise scaturito dal manga di Hiro Mashima. Negli ultimi mesi si è parlato meno dell’opera a causa della conclusione della serie animata, che è seguita a quella del fumetto, avvenuta nel 2017; ciononostante, il franchise resta vivo per merito del sequel, dei vari spin-off e delle illustrazioni che l’autore continua a pubblicare sui social.

Nei giorni scorsi, Hiro Mashima ha pubblicato un nuovo sketch dedicato a due personaggi molto amati dell’opera: come potete vedere qua a fianco, c’è Elsa in una posa minacciosa, mentre tiene tra le mani la sua katana; alle sue spalle, il volto di Laxus, con un’espressione non meno intimidatoria!

Il mangaka ha poi condiviso un disegno dedicato alla serie in corso Edens Zero, su cui campeggia una Rebecca in versione invernale: l’ideale per celebrare il periodo delle vacanze natalizie!

 

 

Fairy Tail è stato serializzato tra il 2006 e il 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione, che si è concluso lo scorso settembre con l’episodio numero 328. Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e spin-off, come Fairy Tail: Happy no Daiboken di Kenshiro Sakamoto, Fairy Girls di Boku e Fairy Tail City Hero di Ushio Ando.

Edens Zero ha invece esordito sul settimanale di Kodansha nel giugno 2018, e finora è stato raccolto in sei tankobon, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso 17 settembre.

I fumetti firmati da Hiro Mashima sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

Edens Zero, illustrazione di Hiro Mashima

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | Comicbook