Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, di Koyoharu Gotouge, è sicuramente il fenomeno giapponese dell’anno: dal successo della serie animata prodotta da Ufotable alla conquista della vetta della classifica Oricon dei manga più venduti – sottraendo il primato a One Piece, di Eiichiro Oda – la storia di Tanjiro e di sua sorella Nezuko ha stregato i lettori di tutto il mondo.

 

 

Nonostante il successo, la creatrice dell’opera non ha smesso di rendere omaggio ad altri titoli, condividendo sui social numerose illustrazioni ispirate; l’ultima delle quali dà vita a una sorta di crossover tra Demon Slayer e Fate/stay night, serie che si sviluppa tramite svariati media, quali anime, visual novel, videogiochi per mobile, light novel e spin-off a fumetti.

 

 

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è in corso di pubblicazione dal febbraio 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Nell’aprile di quest’anno ha esordito l’adattamento animato per la TV, il cui enorme successo ha contribuito ad accrescere la popolarità del manga. Dal franchise sono stati tratti anche due romanzi; il secondo, scritto da Aya Yajima e intitolato Kimetsu no Yaiba Katahane no Cho, è uscito in Giappone lo scorso 4 ottobre.

Il manga è proposto nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

In occasione di Lucca Comics & Games 2019, Dynit ha annunciato che porterà in Italia Fate/stay nighe: Heaven’s Feel III – Sping song, l’ultima parte della trilogia cinematografica, che adatta Heavens Feel, terza route della visual novel originale. Il film uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 28 marzo. I precedenti capitoli della saga prodotta dallo studio Ufotable sono già disponibili su VVVVID e Netflix.

 

 

 

Fonte: Comicbook