Dopo i primi vent’anni di pubblicazioni, le discussioni sul possibile finale di One Piece si sono fatte sempre più frequenti, nonostante siano ancora diverse le domande a cui Eiichiro Oda deve ancora dare risposta.

In occasione del recente Jump Festa, l’annuale convention organizzata da Shueisha che si è tenuta lo scorso weekend a Tokyo, il mangaka ha nuovamente fatto riferimento alla conclusione dell’opera tramite una lettera aperta ai fan, nella quale ha speso qualche parola su alcuni personaggi della saga:

 

Oda – A questo punto, l’arco narrativo del Paese di Wa sta per arrivare al dunque. Ero molto emozionato quando disegnavo queste parti, quindi eccole a voi!

E il rovescio della medaglia è che Sabo farà…! Bibi farà…! Hancock farà…! Aaaaaah!! Okay, basta. […] Finalmente, le cose stanno cominciando a svilupparsi e il finale comincia a essere in vista. Tenete gli occhi aperti!

 

L’autore continua dunque a dare piccole anticipazioni sull’epilogo di One Piece, in questo caso consigliando ai fan di tenere d’occhio alcuni personaggi che saranno probabilmente al centro dei prossimi sviluppi della storia.

 

 

Il manga ha cominciato a essere serializzato su Weekly Shonen Jump nel 1997, e da allora ha collezionato record di vendite e di popolarità. Dal fumetto sono stati tratti una serie animata per la Televisione, svariate light novel, lungometraggi animati e videogiochi.

Secondo il sito nipponico Mantan Web, l’opera è attualmente distribuita in più di 460 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo aver mantenuto per dodici anni il primato di manga più venduto, secondo i dati forniti da Oricon quest’anno One Piece è stato battuto da Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, di Koyoharu Gotouge, classificandosi alla seconda posizione.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Comicbook