Si intitola Decorum la nuova serie scritta da Jonathan Hickman per i disegni di Mike Huddleston ed esordirà il prossimo 11 marzo 2020 negli Stati Uniti sotto l’egida di Image Comics.

Lo sceneggiatore americano che sta curando il rilancio delle testate mutanti per la Marvel, e che in passato ha firmato progetti creator-owned del calibro di Manhattan Projects, East of West e Black Monday, è dunque pronto a una nuova sfida nel Fumetto indie.

Anche Huddleston ha contribuito al rilancio degli X-Men, con alcune variant cover realizzate per House of X e Powers of X; in precedenza abbiamo ammirato il suo lavoro sugli interni di Harley Quinn, di Gen¹³ e dell’adattamento a fumetti della serie TV The Strain, proposto in Italia da Panini Comics.

 

 

Nel corso della sua carriera, Hickman ci ha abituato a opere molto concettuali e coinvolgenti, pronte a condurci in universi affascinanti. La curiosità attorno a questo nuovo titolo è dunque già altissima. Pochi, però, gli elementi noti: Decorum sarà una storia fantascientifica imperniata sull’assassino più educato dell’universo.

Per il resto, vige il più assoluto riserbo sulla trama, e la sinossi del primo numero – che trovate qua sotto – non aggiunge granché. Poco sotto trovate una gallery in cui abbiamo raccolto le prime, splendide tavole del fumetto, oltre alle due copertine del numero #1 realizzate da Huddleston.

 

Ci sono molti assassini nell’universo conosciuto. Questa è la storia del più educato. Le buone maniere denotano una sensibile consapevolezza dei sentimenti del prossimo. Se si possiede quel genere consapevolezza, le buone maniere non mancano, indipendentemente dal coltello che si usa.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool