Sul numero di febbraio di Morning two, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo spin-off di Cells at Work! – Lavori in corpo, di Akane Shimizu! Il manga in questione si intitolerà Hataraku Saibo Lady (“Cells at Work! Lady”) e verrà pubblicato a partire dal numero di marzo, in uscita già il prossimo 22 gennaio.

Il fumetto sarà scritto da Shigemitsu Harada (Hataraku Saibo Black), disegnato da Akari Otokawa e il suo target di riferimento saranno le lettrici adulte.

È stato creato un profilo Twitter ufficiale dedicato a questo nuovo titolo, dal quale è stata diffusa l’immagine promozionale che vedete qua a fianco.

Il manga originale ha esordito nel marzo 2015 sulle pagine di Monthly Shonen Sirius (Kodansha), con il quinto tankobon che è stato pubblicato nell’agosto del 2017. Il manga ha ispirato numerosi spin-off, tra cui Hataraku Saikin, Hatarakanai Saibo, Hataraku Saibo Black, Hataraku Saibo Friend e Hataraku Kesshoban-chan. Il più recente è Hataraku Saibo Baby, che ha debuttato sulla rivista Morning nell’ottobre 2017.

 

 

Un primo adattamento anime per la Televisione è andato in onda a partire dal luglio 2018, mentre uno special è stato trasmesso il dicembre successivo. È stato annunciato che verrà prodotta una seconda stagione animata.

La storia racconta della complessità del corpo umano e di tutti quei componenti che devono lavorare in sintonia per farlo funzionare. Alla sua prima consegna di ossigeno, un inesperto globulo rosso scopre che uno dei compiti più importanti è quello dei globuli bianchi: difendere l’organismo dagli aggressori esterni!

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics, mentre i diritti dell’anime sono stati acquisiti da Yamato Video.

 

 

 

Fonte: Anime News Network