Sulle pagine del numero 338 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha presentato Bowie, la biografia a fumetti del Duca Bianco firmata da Mike Allred (Madman) e Steve Horton.

Annunciato all’ultima edizione di Lucca Comics & Games dalla casa editrice modenese, il cartonato (18,3 x 27,7 cm, 160 pp., col.) uscirà a gennaio 2020 in fumetteria e in libreria, contenuto in un case in PVC e al prezzo di 24,00 Euro.

 

 

Potremo dunque leggere Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams – questo il titolo originale della graphic novel – in contemporanea con i lettori americani, dato che arriverà sugli scaffali statunitensi il prossimo 7 gennaio 2020 per l’editore californiano Insight Editions, che l’aveva annunciata nel dicembre 2017.

Questa la descrizione apparsa su Anteprima:

 

UN VOLUME DA COLLEZIONE IN UN ESCLUSIVO CASE IN PVC

La biografia a fumetti definitiva per raccontare la vita e la figura dell’icona del popDavid Bowie. Un volume emozionante e magnificamente illustrato che narra il percorso di David Bowie dall’anonimato a una fama mondiale in parallelo all’ascesa e alla caduta di Ziggy Stardust. Un anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan non solo con la sua musica indimenticabile, ma anche come performer visivo, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo. Michael Allred, uno dei fumettisti più rock e immaginifici, autore di graphic novel come Madman, Silver Surfer, Red Rocket 7 e iZombie, realizza un lavoro monumentale ispirato dall’unico e solo supereroe, extraterrestre e dio del rock and roll nella storia della musica.

 

 

 

Fonte: Anteprima