Il 2019 ha visto tra i suoi indiscussi protagonisti Felicia Hardy, alias la Gatta Nera. Quando lo scorso giugno ha fatto il suo esordio Black Cat, prima testata a lei dedicata, nessuno si aspettava che potesse balzare in vetta alle classifiche di vendita.

La serie scritta da Jed MacKay (Man Without Fear) per i disegni di Travel Foreman (Ultimates) e Michael Dowling (Star Wars: TIE Fighter) è invece riuscita a portare alla ribalta la nota comprimaria di Amazing Spider-Man e a garantirsi la prosecuzione tra le tante proposte Marvel.

 

 

Dopo essere divenuta la boss della malavita della Grande Mela, la protagonista da deciso di tornare alle sue vecchie abitudini e a vestire i panni della ladra. Il successo è stato travolgente, e lo stesso sceneggiatore è rimasto piacevolmente colpito dal risultato.

Stando a quanto lo stesso MacKay ha lasciato trapelare dal proprio account di Twitter, il 2020 sarà ancora più emozionante e ricco di sorprese:

 

MacKay – Bene, il 2019 è stato un buon anno per Felicia. Abbiamo 170 pagine di Black Cat pubblicate e tanti progetti emozionanti per il 2020! Diamo un’occhiata a quello che ci aspetta!

 

Dal primo tweet postato si apprende che nel numero #8 la Gatta farà squadra con Janice Lincoln, alias Scarabeo, per entrare nel palazzo di Danny Rand, meglio noto come Iron Fist. Inoltre, vedremo Felicia passare del tempo con la madre, Lydia Hardy. Il team creativo, per l’occasione, accoglierà Dike Ruan e Annie Wu.

 

 

Nei successivi due numeri, disegnati nientemeno che da Kris Anka, la protagonista si sposterà a Madripoor per derubare il Guercio, alter ego sfruttato da Wolverine per le sue avventure sull’isola.

Infine, a gennaio 2020 uscirà negli Stati Uniti il volume che raccoglie i primi cinque numeri della serie e l’Annual in cui – apparentemente – la gattina si sposa con il Tessiragnatele. Vi ricordiamo che l’edizione italiana del tomo è prevista per il mese successivo.

Insomma, il futuro dell’anti-eroina Marvel appare davvero ricco di sorprese e dinamiche tutte da scoprire. Possibile che la Gatta Nera abbia davvero archiviato i suoi problemi con la sfortuna? Come scrive lo stesso MacKay, “Aspettate e vedrete.

 

 

 

Fonte: Comic Book