Batman: Curse of the White Knight #1, copertina di Sean Murphy

L’universo alternativo di Batman: Cavaliere Bianco creato da Sean Murphy è in continua espansione. Dopo il successo di pubblico e critica raccolto da Batman: White Knight, lo scorso 24 luglio ha fatto il suo esordio Batman: Curse of the White Knight, sequel pubblicato sotto l’egida di Black Label, l’etichetta adulta della DC Comics.

Insieme a Klaus Janson, inoltre, Murphy ha da poco firmato Batman: White Knight Presents Von Freeze, speciale incentrato sulla figura di Mister Freeze nella versione di Cavaliere Bianco.

Ora apprendiamo che il prossimo anno il fumettista statunitense inizierà a lavorare a un terzo capitolo della saga, ancora senza titolo. La notizia giunge direttamente da un tweet pubblicato dallo stesso autore, che tende ad aggiornare spesso i suoi fan tramite social:

 

Murphy – Felice di vedere che c’è dell’entusiasmo per il terzo volume di Cavaliere Bianco. Questo il programma che sto stilando per il prossimo anno:

1. Completare Curse

2. Lanciare un crowdfunding/realizzare una graphic novel creator-owned entro il 2020 (probabilmente con Indiegogo)

3. Cominciare il terzo volume di Cavaliere Bianco

Le cose potrebbero cambiare in corso d’opera, ma questo è l’attuale programma.

 

Nemmeno il tempo di completare Curse of the White Knight, dunque, che il creatore di Punk Rock Jesus è già proiettato alla realizzazione di un nuovo capitolo della sua epopea. Inutile sottolineare che allo stato attuale tutto sia ancora in fase embrionale, perciò non sono disponibili anticipazioni sulla storia.

 

 

Per ingannare l’attesa, di seguito trovate la sinossi e la copertina del one-shot di recente pubblicazione, che offre una panoramica sull’infanzia di Mister Freeze, con un padre nazista che ha lasciato il segno e che l’ha portato a essere quel che è oggi:

 

Il mondo di Batman: Cavaliere Bianco si espande con questa storia autoconclusiva! La notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries è dovuto intervenire per salvare le vite di Martha Wayne e del futuro Batman. Nel corso della nottata, Victor intrattiene Thomas con un incredibile racconto sui suoi genitori – un nazista e un’ebrea – e il loro complesso legame con i Wayne Laboratories. Mentre il Terzo Reich sale al potere, la profonda amicizia e il rapporto di lavoro tra il Barone Von Fries e il suo collega di ricerca, Jacob Smithstein, sono in crisi. Forzato da Himmler ad accelerare lo sviluppo della loro crio-tecnologia al servizio della dominazione mondiale, Smithstein è costretto a nascondersi e a compromettere il suo codice etico per salvare la moglie e la figlia, Nora, dalla persecuzione e da morte certa. Quando le SS aumentano la sorveglianza sul progetto, il giovane Victor inizia a mettere in discussione la fedeltà di suo padre. Entrambe le famiglie sono spinte verso una scelta impossibile e un sinistro punto di stallo, così Victor decide di fare un patto con Smithstein che si protrarrà per generazioni e generazioni.

 

Batman: White Knight Presents Von Freeze #1, copertina di Sean Gordon Murphy

 

 

Fonte: CBR