A volte la gestazione di un’opera a fumetti può essere più lunga del previsto: sono numerosi i casi di progetti che rimangono in lavorazione per anni e vengono rielaborate e trasfigurate in qualcosa di molto diverso dalla concezione iniziale. È il caso di Barry Windsor-Smith, leggendario autore di Weapon X, la cui trama per una storia Marvel dedicata a Hulk proposta negli anni ’80 è rimasta in cantiere per oltre due decenni fino a giungere alla sua forma definitiva. Nella sua incarnazione finale sarà un graphic novel intitolato Monsters, “Mostri”.

 

 

Sintetico e lapidario l’annuncio di Windsor-Smith sul suo sito web personale, che non ha specificato data, editore o prezzo, ma si è limitato a una “tagline” sul contenuto dell’opera:

 

Un progetto genetico fallito della Germania del 1944 invade le vite di due famiglie americane negli anni ’50 e ’60.

 

Quello che più conta è che viene annunciata una data, il 2020. Seppur vaga, è la conferma che il lungo progetto creativo volge al termine e che l’anno nuovo ci regalerà una nuova opera del maestro del Fumetto, attesa con comprensibile impazienza e alte aspettative!

 

 

 

Fonti: NewsaramaBleeding Cool