Tarot #1, copertina di Paul Renaud

Tra le novità che la Marvel ha annunciato per febbraio 2020 c’è Tarot, miniserie in quattro parti scritta da Alan Davis (Excalibur) per i disegni e le copertine di Paul Renaud (Captain America: Sam Wilson), sulle cui pagine vedremo un nuovo team-up tra gli Avengers e i Defenders.

Le due compagini si sono incontrate per la prima volta nel 1973, quando venne pubblicata I Vendicatori contro i Difensori, storia firmata da Steve Englehart, Sal Buscema, Frank Bolle e Bob Brown. Da allora gli Eroi più potenti della Terra hanno avuto una vita editoriale lineare, mentre quella del non-gruppo Marvel per eccellenza è stata certamente più tortuosa.

Il nucleo storico di questa squadra è composto da Doctor Strange, Hulk, Silver Surfer e Namor, ma recentemente il nome è stato abbinato a una squadra di eroi urbani formata da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. protagonisti di una miniserie televisiva Netflix e di un fumetto scritto da Brian M. Bendis per i disegni di David Marquez.

Nel 2018, la formazione originale dei Defenders è però tornata alla ribalta con il progetto La miglior difesa, una serie di one-shot dedicati ai singoli componenti e legati tra loro. L’iniziativa è stata presentata da Panini Marvel Italia in un volume uscito lo scorso agosto.

 

 

Dopo la sinossi vi proponiamo un’anteprima del primo numero di Tarot: un flashback ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in cui vediamo Capitan America… trasformarsi in Hulk! Come sia possibile tutto ciò e in che modo i due team finiranno per incontrarsi lo scopriremo solo a febbraio, quando il primo numero della miniserie approderà nelle fumetterie oltreoceano.

 

Un’epica, nuovissima avventura che unisce i classici Eroi più potenti della Terra e il non-gruppo Marvel per eccellenza firmata da Alan Davis e Paul Renaud! Uno strano e impossibile ricordo perduto nei giorni della Seconda Guerra Mondiale porta Namor il Sub-Mariner da colui che un tempo era suo compagno d’armi, Capitan America, ma i due eroi e i loro rispettivi alleati si ritrovano trascinati in un labirinto di dolore, distruzione e follia per gentile concessione del sangue infernale di Ish’lzog!

 

 

 

Fonte: Aipt