Tramite il numero 340 di Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a febbraio 2020 pubblicherà la Complete Edition di All You Need is Kill, fumetto di Ryosuke Takeuchi e Takeshi Obata tratto dall’omonima light novel scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi ABe. Questa nuova edizione proporrà in un solo volume i due tankobon di cui è composto l’adattamento a fumetti.

All You Need is Kill è una storia di genere fantascientifico che racconta le vicende di Keiji Kiriya, soldato della UDF (Unit Defense Force) che combatte per difendere il genere umano dagli alieni Mimics. Il ragazzo si troverà intrappolato in un loop che gli fa rivivere all’infinito gli stessi due giorni: ogni volta che muore si ritrova sulla sua branda prima della battaglia contro gli alieni. Keiji cercherà dunque di sfruttare questa bizzarra situazione per sconfiggere definitivamente i Mimics.

 

 

Il nome dell’illustratore di questa avvincente avventura non giungerà nuovo ai lettori di fumetti nipponici: Takeshi Obata è infatti l’artista di diverse opere scritte da Tsugumi Ohba, come Death Note, Bakuman. e Platinum End (tutte disponibili in Italia sotto le insegne di Planet Manga).

Il romanzo di All You Need is Kill è stato originariamente pubblicato da Shueisha nel 2004 sotto l’etichetta Super Dash Bunko, mentre il fumetto è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal gennaio al maggio 2014. Nel corso dello stesso anno è uscito anche l’adattamento cinematografico della light novel, Edge of Tomorrow – Senza domani, diretto da Doug Liman, con Tom Cruise e Emily Blunt come protagonisti.

Questa la descrizione dell’opera presentata sul catalogo Anteprima:

 

VOLUME UNICO PER L’ADATTAMENTO MANGA DEL ROMANZO CHE HA ISPIRATO EDGE OF TOMORROW, IL FILM CULT CON TOM CRUISE ED EMILY BLUNT.

Per la prima volta in un’unica soluzione i due volumi con la drammatica vicenda della giovane recluta dell’esercito giapponese che, dopo aver affrontato gli invasori alieni Mimics, si trova incastrato in un loop temporale. Fin quando Keiji Kiriya dovrà combattere, morire, risorgere e combattere ancora? Disegni di Takeshi Obata (Death Note, Platinum End).

 

All youu nedd is kill - Complete Edition, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima