La DC Comics ha recentemente presentato la graphic novel young adult Wonder Woman: Tempest Tossed, in uscita nelle fumetterie americane il prossimo 2 giugno, scritta da Laurie Halse Anderson (Speak – Le parole non dette) e disegnata da Leila Del Duca (Shutter).

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice di Burbank:

 

Wonder Woman: Tempest Tossed, copertina di Leila del Duca

La principessa Diana di Themyscira crede che il suo sedicesimo compleanno rappresenterà un nuovo inizio, con l’accettazione da parte della tribù guerriera delle Amazzoni. Ma i festeggiamenti si interrompono quando alcune zattere con a bordo dei naufraghi attraversano la barriera che separa la sua isola dal mondo esterno. Diana disobbedisce alle Amazzoni e tenta di salvare gli stranieri, ritrovandosi spazzata via dal mare in tempesta. Lontana da tutto ciò che conosce, diventa una rifugiata in una terra sconosciuta. Per la prima volta, Diana dovrà ora sopravvivere al di fuori da Themyscira, in un mondo pieno di pericoli e ingiustizie, a differenza di quello in cui ha sempre vissuto. Tra nuove battaglie da combattere e nuove amicizie da stringere, dovrà ridefinire cosa significa appartenere a un gruppo, essere un Amazzone e fare la differenza. Wonder Woman: Tempest Tossed è una storia che parla del processo di crescita e di consapevolezza delle proprie forze, della lotta per la giustizia e della ricerca di una casa.

 

In occasione dell’annuncio, le due autrici hanno dichiarato quanto segue:

 

Anderson – Il mio lavoro su Wonder Woman fonde l’amore per il personaggio e il rispetto per i problemi che devono affrontare gli adolescenti di oggi. Come scrittrice è di per sé un progetto da sogno, ma quando Leila Del Duca è stata coinvolta come disegnatrice, BOOM, la magia creativa era ovunque!

Del Duca – Lavorare a Wonder Woman: Tempest Tossed è un sogno che si avvera. Laurie ha scritto una sceneggiatura davvero intelligente, trovando una nuova chiave di lettura per Diana in grado di mettere insieme ciò che amo di lei e il suo senso della morale. Spero che ai lettori piacerà seguire il viaggio di Diana mentre affronta ostacoli a testa bassa con il cuore in mano, una mente veloce e uno spirito indomabile.

 

Wonder Woman: Tempest Tossed, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR