Un bacio a mezzanotte 1, di Rin Mikimoto

Sull’undicesimo tankobon di Un bacio a mezzanotte è stato rivelato che il dodicesimo, previsto per la primavera del 2020, sarà anche l’ultimo. Effettivamente, lo scorso settembre l’autrice Rin Mikimoto aveva dichiarato che lo shojo manga stava per giungere alle battute finali.

La protagonista della storia è Hinana Hanazawa, una liceale che incarna lo stereotipo della ragazza perfetta: scrupolosa, impeccabile e diligente… Forse anche troppo: nasconde infatti un animo da sognatrice e, come tante sue coetanee, aspira a vivere una storia da favola.

Un giorno, il liceo che Hinana frequenta diventa la location di un film in cui recita il famoso idol Kaede Ayase. Facendo parte del comitato studentesco, la ragazza si ritrova spesso a contatto con lui, e ciò non fa che alimentare le sue fantasie: possibile che sia proprio lui il principe azzurro che tanto desiderava incontrare? Kaede, però, nasconde un lato segreto…

 

 

Il manga ha esordito nel 2015 sulle pagine di Bessatsu Friend, rivista nipponica edita da Kodansha, e quest’anno è stato nominato ai Kodansha Manga Awards come Miglior shojo. A maggio è stato annunciato un film live action basato sul titolo con Kanna Hashimoto come protagonista, la cui uscita è prevista in Giappone per il prossimo 6 dicembre.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Nel nostro Paese è stata pubblicata – seppur parzialmente – anche un’altra serie firmata da Mikimoto, Close to You, proposta da GP Manga.

 

Un bacio a mezzanotte 2, copertina di Rin Mikimoto

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione