Lo scorso settembre, la Marvel ha annunciato una collaborazione con la casa editrice Shueisha che sta portando alla creazione di sette manga, scritti e disegnati da vari artisti nipponici. A rafforzare il legame con il mercato giapponese giunge ora una notizia dal Tokyo Comic Con appena conclusosi: la Casa delle Idee unirà le forze con Tsuburaya Productions per proporre nuove storie a fumetti di Ultraman a cominciare dall’anno prossimo.

 

 

Parte della guarnigione intergalattica degli Ultra, Ultraman è stato creato nel 1966 da Eiji Tsuburaya per una serie televisiva live action, ma è tuttora protagonista di anime, film e manga.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Marvel, e Takayuki Tsukagoshi, CEO di Tsuburaya Production, oltre a un’illustrazione firmata da Alex Ross:

 

Ultraman, illustrazione di Alex Ross

Cebulski – Essendo uno dei franchise più popolari, Ultraman ha riunito alcuni dei più appassionati fandom della cultura pop contemporanea, e non vediamo l’ora di portare le sue storie a quante più persone in tutto il mondo.

Come la Marvel, Ultraman ha affascinato diverse generazioni con storie spettacolari ambientate nel mondo reale, e continua a essere un classico amato da tutti grazie a serie televisive, film, giochi, fumetti e altro ancora. Siamo davvero emozionanti all’idea di presentarvi i nuovi capitoli che l’anno prossimo si aggiungeranno al multiverso di Ultraman.

Tsukagoshi – Siamo lieti di annunciare la collaborazione con la Marvel, una delle principali compagnie di intrattenimento, che negli ultimi ottant’anni ha prodotto personaggi affascinanti e storie amate dai fan di tutto il mondo.

Non potremmo essere più entusiasti di esplorare e creare nuove storie per il franchise di Ultraman con la Marvel e portarle in tutto il mondo, sia ai suoi fan sia a quelli dei Utraman.

 

 

Fonte: Marvel