Sul numero di gennaio di Nakayoshi, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo manga legato a Tokyo Mew Mew, la celebre serie di Reiko Yoshida e Mia Ikumi.

Il nuovo fumetto, firmato da Madoka Seizuki, si intitolerà Tokyo Mew Mew Ore, debutterà nel corso del 2020 e avrà una peculiarità: i personaggi del cast saranno maschi e non femmine, com’è invece nella storia originale. Il manga esordirà con un capitolo di sessantadue pagine, di cui la prima a colori.

Il titolo del progetto presenta una caratteristica che ha già dato origine a una serie di interpretazioni: in giapponese, “Ore”, senza l’allungamento vocalico della “o”, è un modo informale per dire “io”, usato in particolar modo dagli uomini. “Ōre”, con la “o” allungata, è invece una translitterazione dallo spagnolo “Olè”, ma può essere letto anche come “O Re”, translitterazione del francese “au lait” (al latte).

 

 

La serie originale è stata serializzata dal 2000 al 2003, ispirando un adattamento animato per la Televisione di cinquantadue episodi trasmesso tra il 2002 e il 2003. Yoshida e Ikumi hanno inoltre lavorato a un sequelTokyo Mew Mew a la Mode, che è stato pubblicato dal 2003 al 2004.

Nel nostro Paese, sia il manga originale che il suo seguito sono stati pubblicati sotto le insegne di Play Press, mentre l’anime è andato in onda su Italia 1 a partire dal 2004.

Il fumetto racconta le vicende di Ichigo Momomiya, una studentessa del liceo innamorata del suo compagno di classe Aoyama. La ragazza ha però un’abilità speciale: il suo patrimonio genetico si è mescolato con quello di un animale raro in via di estinzione, e ciò l’ha resa una Mew Mew, una delle cinque paladine della giustizia. Assieme alle sue compagne, Ichigo dovrà fronteggiare numerosi mostri inviati sulla Terra per distruggere la razza umana.

 

Tokyo Mew Mew Ore, illustrazione di Madoka Seizuki

 

 

Fonte: Anime News Network