Thor: The Worthy #1, copertina di Kim Jacinto

Il 4 dicembre è una data da cerchiare in rosso per tutti i fan delle storie classiche del Dio del Tuono: quel giorno uscirà infatti negli Stati Uniti Thor: The Worthy #1, speciale che – tra gli altri – conterrà un racconto inedito firmato da due veterani come Walt SimonsonSal Buscema, con quest’ultimo inchiostrerà le matite di Mike Hawthorne, artista ben noto ai lettori di Deadpool. La storia vedrà tra i suoi protagonisti Beta Ray Bill, personaggio creato proprio da Simonson nel corso della sua storica run sul Tonante.

La lista degli autori coinvolti prosegue con Tom DeFalco e Ron Frenz, firme di un altro classico ciclo narrativo di Thor, mentre Kathryn Immonen torna a occuparsi di Lady Sif dopo averla posta sotto i riflettori sulle pagine di Journey Into Mystery. I disegni di quest’ultima avventura sono di Tom Reilly, e osservando le prime pagine diffuse dalla Marvel non possiamo fare a meno di notare la presenza di una Jane Foster ancora degna di impugnare Mjolnir.

 

 

Vi ricordiamo che se la copertina regolare del one-shot è opera di Kim Jacinto, Simonson firmerà una variant cover. Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui abbiamo raccolto alcune tavole di Thor: The Worthy #1:

 

I leggendari autori di Thor si riuniscono per una fragorosa celebrazione! La run di Walter Simonson è unanimamente considerata non solo uno dei più bei fumetti di Thor ma anche uno dei migliori di sempre. Ora la leggenda ritorna per un racconto speciale sul Dio del Tuono e Beta Ray Bill disegnato da Mike Hawthorne e dell’amatissimo veterano Sal Buscema! E al trio si unisce un altro team di Thor: Tom DeFalco e Ron Frenz, che narreranno una nuovissima storia fulminante! Infine, nessun racconto di Thor potrebbe dirsi completo senza la sua compagna più fidata… la berserker, la guerriera straordinaria: Lady Sif! Kathyrn Immonen ha scritto uno dei racconti più importanti sul personaggio nella sua run di Journey Into Mystery, e ora ritorna per un nuovissimo viaggio!

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione