All’ultima edizione di Lucca Comics & Games, in occasione della conferenza dedicata alle novità per il 2020, il direttore editoriale di saldaPress Andrea G. Ciccarelli aveva annunciato che l’ultimo brossurato per le fumetterie di The Walking Dead – l’edizione che prima di tutte propone gli inediti della serie nel nostro Paese – sarebbe uscito il prossimo mese.

 

 

Grazie a un post da poco apparso sulla bacheca della pagina Facebook della casa editrice emiliana, ora sappiamo che il volume, il trentaduesimo, uscirà il 5 dicembre e si intitolerà – manco a dirlo – Riposa in pace.

In occasione dell’annuncio relativo alla serie Skybound/Image Comics scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard, la casa editrice emiliana si è rivolta ai lettori con queste parole:

 

Fate bene attenzione, perché questo è un post importante e doloroso. Il 5 dicembre esce il volume 32 di THE WALKING DEAD. S’intitola RIPOSA IN PACE ed è l’ultimo. Ci dite come e quando avete cominciato a leggere TWD? Perché avete continuato a leggerlo? E cosa pensate di questo inaspettato finale?

 

Vi ricordiamo che l’ultimo numero di The Walking Dead, il 193°, è stato pubblicato a sorpresa negli Stati Uniti lo scorso luglio. Si è trattato di un vero e proprio shock per gli appassionati, dato che – per simulare al meglio la prosecuzione del titolo – i due numeri successivi erano già stati annunciati e resi ordinabili dai rivenditori.

Di seguito trovate la copertina di The Walking Dead vol. 32: Riposa in pace, che, come potete notare dalla parte inferiore dedicata agli zombi, si collega perfettamente a quella del primo storico brossurato, Giorni perduti, firmata dal co-creatore del titolo Tony Moore.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!