Mask: I Pledge Allegiance to the Mask #2, copertina di Patric Reynolds

Esce domani negli Stati Uniti il secondo numero di The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask, nuovo fumetto con protagonista il personaggio reso celebre sul grande schermo da Jim Carrey nel 1994. Edito da Dark Horse, la miniserie è scritta da Christopher Cantwell – co-creatore del serial TV Halt and Catch Fire e sceneggiatore per la Marvel di Doctor Doom – e disegnata da Patrick Reynolds (Let Me In: Crossroads).

In Italia, i fumetti di The Mask hanno avuto una vita editoriale piuttosto movimentata. Prima dell’uscita del film, le storie sono state pubblicate da Star Comics e poi ristampate a colori da Marvel Italia con degli episodi aggiuntivi. Play Press ha in seguito proposto i team-up Lobo/The Mask e Joker/The Mask, mentre nell’aprile 2010 Comma 22 ha raccolto le prime due miniserie nel volume The Mask Omnibus – Verde e rognoso.

La storia in corso di pubblicazione è composta da quattro numeri; nel primo, uscito il mese scorso oltreoceano, la maschera rimasta sepolta tra le fondamento di un palazzo viene ritrovata nel bel mezzo di una campagna elettorale, durante la quale un pazzo omicida usa come sloganMake America Green Again!

Qua sotto trovate la sinossi dell’albo in uscita e alcune tavole in anteprima:

 

Make America Green Again! Il fumetto di successo che ha ispirato il grande film torna con raccapricciante euforia grazie allo showrunner di Halt and Catch Fire e il disegnatore di Hellboy, Patrick Reynolds. Potenziati da un’antica maschera, gli assassini di Big Head seminano il caos tra le strade di Edge City, questa volta con la speranza di colpire il presidente. E dopo aver eliminato la concorrenza, lo stesso Big Head fa un annuncio scioccante. La serie che ha ispirato il film The Mask!

 

 

 

Fonte: CBR