A un anno della presentazione del ritorno di Wondercity, abbiamo partecipato alla conferenza stampa di Tatai Lab, casa editrice che ha portato in fiera il cofanetto della prima stagione del titolo. Emanuele Tenderini ha inoltre presentato le novità in arrivo nel 2020.

Basilio, di Davide Pelullo, racconterà la storia di un ragazzino che arriva sulla Terra per apprendere la magia assieme al suo amichetto uomo-capra Bertho; qui dovrà scoprire le sue origini e la storia della magia. Il volume di 268 pagine è previsto per Lucca Comics & Games 2020.

Hans Upon a Time, di Federico Butticè, sarà un “fiabone fantascientifico”, previsto per lo stesso periodo. Hans abita in un futuro in cui le persone risolvono i problemi affidandosi a un’azienda che manda i propri agenti indietro nel tempo. Il protagonista è uno di questi dipendenti, ma durante un missione si ritrova catapultato in uno strano mondo che mescola passato, presente e futuro; incontrerà così uno sciamano che gli rivelerà di averlo attirato lì per salvare l’universo. Hans non è un eroe, ma dovrà sconfiggere un malvagio che vuole distruggere l’universo, scoprendo perché è l’unico in grado di poterlo fare.

Shuricat 2, scritto da Francesco Vacca e disegnato da Sara Rossi, arriverà a Lucca 2020 e proseguirà da dove si era concluso il primo volume, la cui ultima tavola può essere considerata un’anteprima di quello che verrà. I gatti che erano ninja ora sono samurai e dovranno affrontare nemici che non sono comuni mortali.

Hidden Under the Sun, scritto da Martina Mastroieni e disegnato da Marta Todeschini, sarà un urban fantasy e verrà presentato alla prossima edizione della fiera. La protagonista è Sal, una maga freelance che non riesce a guadagnare granché con il suo lavoro, ma costringerà una ragazza dark di nome Grey a collaborare…

Si conclude la saga di Deva con il terzo volume intitolato A Tale of Life and Death, scritto e disegnato da Martina Batelli; è in arrivo a Cartoomics 2020.

Anche il terzo volume di GG, scritto da Giacomo Masi e disegnato da Ilaria Gelli per i colori della Todeschini, chiuderà una trilogia, e lo farà con un volume più cupo di precedenti, pur mantenendo i tipici toni scherzosi. In arrivo anche questo a Cartoomics 2020.

L’incontro si è concluso con l’annuncio di Progetto Imperium: Tatai Lab ha alzato il velo sulla collaborazione con il portale Everyeye per la realizzazione del fumetto Last Game, scritto da Alex Crippa e disegnato da Butticè. Quattro redattori del sito videoludico diventeranno dei personaggi disegnati per affrontare nel mondo reale i mostri che sono abituati a combattere nei giochi. La serie sarà composta da tre volumi di 120 pagine l’uno, con il primo, Tutorial, in uscita nella prima metà del 2020.