Symbiote Spider-Man: Alien Reality #1, copertina di Greg Land

Lo scorso aprile ha debuttato la miniserie in cinque parti Symbiote Spider-Man, scritta da Peter David (Spider-Man 2099) per i disegni di Greg Land (Uncanny X-Men). Cronologicamente, la storia si colloca durante la celebre Saga del costume alieno, quando Peter Parker indossava il simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano nel corso di Guerre Segrete.

Dopo la pubblicazione di una seconda serie limitata legata all’evento Absolute Carnage, il nuovo capitolo, intitolato Alien Reality, farà il suo esordio il prossimo 11 dicembre. In cabina di regia ritroveremo David e Land, pronti a raccontarci un’avventura perfettamente in continuity in cui Spidey affronterà uno dei suoi più acerrimi nemici, Hobgoblin, il quale sembra essere entrato in possesso di nuovi poteri.

Nelle prime pagine dell’albo diffuse dalla Marvel vediamo l’Arrampicamuri alle prese con un altro volto noto, Kraven il Cacciatore. Durante lo scontro, però, l’eroe viene proiettato in una realtà alternativa dove il villain è un suo alleato! Ancora sconvolto dall’accaduto, Spider-Man si allontana a bordo della Ragno-Mobile per provare a schiarirsi le idee…

 

 

L’incontro con una sagoma familiare potrebbe aiutare a comprendere meglio la situazione, ed ecco che sul tetto di un palazzo appare la Gatta Nera. La situazione, però, si fa ancora più confusa per Peter, dato che la donna che gli si para davanti non è affatto Felicia Hardy. Di chi si tratterà? Il colore dei capelli potrebbe far pensare a Mary Jane, ma potrebbe anche trattarsi di un depistaggio…

Per scoprire dove sia finito il Tessiragnatele non ci resta che attendere il prossimo dicembre, quando Symbiote Spider-Man: Alien Reality #1 uscirà negli Stati Uniti. Di seguito trovate la sinossi e una gallery con le tavole in anteprima dell’albo:

 

Peter Parker si ritrova trincerato in una battaglia con Hobgoblin! Dove ha ottenuto Hobgoblin quei nuovi poteri? Il team creativo originale di Symbiote Spider-Man è pronto a tornare per il prossimo capitolo dei classici racconti della Saga del costume alieno!

 

 

 

Fonti: CBR