Black Cat Annual #1, copertina di J. Scott Campbell

Mercoledì 13 novembre, nelle fumetterie statunitensi, andrà in scena l’attesissimo matrimonio tra Spider-Man e la Gatta Nera. Proprio così: dopo tante peripezie, bruschi allontanamenti e repentine riappacificazioni, sulle pagine di Black Cat Annual #1 Peter Parker metterà l’anello al dito di Felicia Hardy.

Officiato dallo scrittore Jed MacKay (Man Without Fear) e dai disegnatori Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur), Juan Gedeon (Horizon) e Joey Vazquez (Marvel Team-Up), il lieto evento è atteso dagli appassionati con un misto di meraviglia e curiosità. Del resto, in passato i due hanno fatto coppia fissa, e non solo nella loro attività di vigilantes, ma un matrimonio, dopo tutto quello che è successo con Mary Jane e Mefisto, non può che apparire una svolta sopra le righe…

Neanche il tempo di mettere in vendita l’albo che la Marvel ha già svelato cosa c’è dietro: grazie all’anteprima da poco diffusa risulta chiaro che non si tratti di un “matrimonio d’amore” (questa l’avete già sentita ultimamente, vero?); spiace per gli inguaribili romantici, ma stando a quanto letto fin qui sulle rispettive serie regolari, era altamente improbabile che il Tessiragnatele e la Gatta Nera convolassero a “giuste” nozze.

Decisamente più in linea con le run di MacKay e Nick Spencer (Amazing Spider-Man), invece, un piano dei due per mettere nel sacco il Maggia, la mafia dell’Universo Marvel!

 

 

La nota organizzazione è solita risolvere le dispute più sanguinose tra famiglie rivali con il matrimonio dei martiri: due esponenti, un principe e una principessa, si sposano in maniera combinata, e dopo la cerimonia si ritrovano nelle catacombe segrete dell’organizzazione per uno scontro all’ultimo sangue.

Nelle tavole in anteprima – che trovate nella gallery sottostante – seguiamo Peter e Felicia mentre entrano in chiesa con il volto coperto da un velo per poi operare in gran segreto nella base del Maggia. Tra trappole mortali e oscuri cunicoli, riusciranno i due a far crollare la cupola? E, sì, in tutto ciò è altamente improbabile che il matrimonio venga ritenuto valido da qualcuno che non sia un mafioso turlupinato!

Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine di di Black Cat Annual #1.

 

Siete cordialmente invitati al matrimonio della Gatta Nera e Spider-Man! Invece dei regali, si prega di spegnere tutti i sistemi di sicurezza, i reticolati laser e le trappole che contemplano massi giganti. E in tutto ciò, pure una storia bonus!?

 

 

 

Fonti: CBR | CBR

 

Consigliati dalla redazione