Snoopy: A Beagle of Mars, copertina di Robert Pope

I BOOM! Studios hanno annunciato Snoopy: A Beagle of Mars (“Snoopy: un bracchetto marziano”), nuova graphic novel in cui l’amatissimo cane di Charlie Brown partirà per il viaggio più epico della sua carriera, attraversando l’atmosfera terrestre alla volta di Marte.

Il fumetto, scritto da Jason Cooper (Peanuts: Race for Your Life, Charlie Brown!) e disegnato da Robert Pope (Scooby-Doo), arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 18 dicembre. In Italia, i fumetti dei Peanuts sono pubblicati da Panini Comics.

Non è la prima volta che Snoopy viaggia nello spazio, visto che nel 2014 era già stato protagonista della graphic novel Beagle Has Landed, Charlie Brown!.

Nel mondo reale, invece, da mezzo secolo va avanti una collaborazione con la N.A.S.A.: nel 1969, infatti, gli astronauti dell’Apollo 10 sono atterrati sulla superficie della Luna grazie al modulo lunare ribattezzato Snoopy e a quello di comando chiamato Charlie Brown! Nello stesso anno l’agenzia spaziale ha istituito il Silver Snoopy Award, un riconoscimento assegnato a coloro che hanno contribuito alla sicurezza degli astronauti e alla riuscita delle loro missioni.

Nel 2018, inoltre, la società Peanuts Worldwide e la N.A.S.A. hanno firmato un accordo pluriennale per la produzione di materiale educativo in grado di infondere negli studenti la passione per l’esplorazione spaziale.

Qui sotto trovate la sinossi diffusa dalla casa editrice e alcune tavole in anteprima del nuovo fumetto:

 

In Snoopy: A Beagle of Mars, il celebre astronauta si imbarca in un viaggio tra le stelle, l’avventura più grande che abbia mai affrontato! Quali misteri nasconde il pianeta rosso? Troverà l’acqua? Troverà la vita? Troverà il tempo per una rapida partita a golf? Snoopy prende con sé le sue mazze da golf e parte per Marte in questo fumetto ambientato nel mondo di Charles M. Schulz e i Peanuts!

 

 

 

Fonte: Adventures in Poor Taste