Sin City, illustrazione di Joe Quesada

Pochi giorni fa, la Legendary Televisivon ha annunciato di aver siglato un accordo con Frank Miller per la realizzazione di una serie televisiva dedicata a una delle sue opere più note, Sin City. Inutile sottolineare come la notizia abbia fatto felici i fan delle avventure noir ambientate a Basin City.

Tra loro c’è Joe Quesada, vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, che ha celebrato l’annuncio disegnando quella che è forse la figura più amata dell’opera: Marv.

Durante una diretta streaming dell’Original Drink and Draw Social Club, il disegnatore ha immortalato con il suo inconfondibile tratto il violento e instabile personaggio portato sul grande schermo da Mickey Rourke nell’omonima pellicola del 2005 e nel suo sequel del 2014. L’immagine è stata poi condivisa dall’artista di Daredevil e Ash sul proprio account di Twitter.

 

 

L’Original Drink and Draw Social Club è una comunità di artisti fondata da Dave Johnson, Dan Panosian e Jeff Johnson. Dopo i primi, piccoli raduni, il gruppo ha iniziato ad allargarsi con lo scopo di mettere in contatto fumettisti e condividere i loro lavori. Negli ultimi anni, tramite la pagina Facebook dedicata, sono stati organizzati incontri in locali di svariate città statunitensi. I meetup, spesso a tema, vedono volti noti del comicdom trovarsi a disquisire delle proprie esperienze nell’industria.

Nell’appuntamento più recente, Quesada è stato ospite insieme a Brian M. Bendis e si è cimentato con la sua personale interpretazione di Marv. Prima di loro, firme come Adam Kubert, Kevin Smith, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner e Cully Hamner hanno partecipato a questi incontri, che potete recuperare sul canale YouTube dell’Original Drink and Draw Social Club.

In attesa di nuovi aggiornamenti sul serial, alla cui produzione parteciperà anche il regista dei film Robert Rodriguez, godetevi questo sentito omaggio all’arte di Sin City.

 

 

 

 

Fonte: CBR