Su Champion RED, rivista nipponica edita da Akita Shoten, è stato confermato che sul numero in uscita il prossimo 19 dicembre verrà pubblicato il nuovo capitolo di Saint Seiya Origin, introdotto da una pagina a colori e dall’illustrazione di copertina.

Firmata dal maestro Masami Kurumada, la storia sarà ambientata durante la Saga di Poseidone della serie originale, Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, dove i Cavalieri di Bronzo devono salvare Atena dai Generali dei Mari. Ancora non è stato annunciato quante parti sarà composto l’arco narrativo, ma sappiamo che Kanon sarà tra i personaggi principali.

Il manga mette in scena storie mai narrate del franchise sin dal dicembre 2017, quando esordì la prima mini-saga dedicata ad Aiolos, il Cavaliere del Sagittario, conclusasi tre mesi dopo. Nel dicembre 2018 ha poi preso il via il secondo racconto, un prequel della saga originale imperniato sulla drammatica rivalità tra Saga e Kanon di Gemini.

 

 

Il maestro Kurumada è attualmente impegnato nel rilancio della serie Kojiro – Lo spirito del vento (Fuma no Kojiro), mentre la serializzazione di I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension è in pausa, e non ci sono segnali che indichino una sua ripresa.

Il manga originale I Cavalieri dello Zodiaco è stato pubblicato tra il 1986 e il 1990 da Shueisha sulla rivista Weekly Shonen Jump, ispirando numerosi adattamenti animati per la Televisione, OVA, lungometraggi animati e spin-off a fumetti.

La saga portante è edita in Italia da Star Comics, mentre Saint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP e lo spin-off Saintia Sho sotto quelle di Planet Manga.

 

Saint Seiya Origin

 

 

Fonte: Anime News Network