Sul sito Comic Ryu, di Tokuma Shoten, ha esordito l’adattamento manga tratto dalla serie animata Princess Principal. Il fumetto è curato da Ryou Akizuki, il quale si era già occupato dell’ideazione del design dei personaggi dell’anime ed è noto per aver firmato l’adattamento a fumetti di Kill la Kill, proposto in Italia da Planet Manga.

Princess Principal è andato in onda nel corso del 2017, diretto da Masaki Tachibana e co-prodotto da Studio 3Hz e Actas. La storia è ambientata nel XIX Secolo, con la nazione di Albion divisa in due parti separate da un muro: il Regno e la Repubblica.

La Repubblica ha allestito una squadra di spie sotto copertura che si fingono studentesse dell’Accademia Queen’s Mayfaire. Tra loro c’è la principessa Charlotte, quarta in linea di successione al trono del Regno.

 

 

È attualmente in corso di produzione una serie di film animati che comporranno il sequel in sei parti della serie animata, di cui la prima uscirà il 10 aprile 2020. L’anime è disponibile in Italia grazie a Yamato Video ed è stato precedentemente trasmesso dall’emittente Man-Ga.

L’adattamento a fumetti di Kill la Kill è stato originariamente serializzato tra il 2013 e il 2015 sulle pagine della rivista Young Ace, edita da Kadokawa, e i suoi capitoli sono stati raccolti in tre tankobon.

Nella storia, le studentesse Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin sono perennemente e ferocemente in lotta tra all’ombra di un campus nel quale vige la legge del più forte. L’arrivo della protagonista, mossa dalla sete di vendetta, sconvolgerà però gli equilibri…

 

Princess Principal, annuncio manga

 

 

Fonte: Anime News Network