Durante il quarto giorno dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, presso l’auditorium Fondazione Banca del Monte, si è tenuta la conferenza dedicata alle novità Planet Manga per il 2020. Il direttore editoriale Marco M. Lupoi e l’editor Francesca Guarracino hanno presentato i titoli che usciranno nella prima metà del prossimo anno.

Ad aprire gli annunci, un autore ben noto ai lettori italiani, Inio Asano, che tornerà in fumetteria nel 2020 con una racconta di storie brevi intitolata Inio Asano – Short Stories e la sua recente serie Yuusha-Tachi.

 

 

All’inizio del prossimo anno tornerà un altro maestro del Fumetto nipponico, già presente nel catalogo Planet Manga: Shuzo Oshimi. Sono state annunciate ben quattro nuove opere: Sweet Poolside, Avant-garde Yumeko, Devil Ecstasy e Yutai Nova.

Arrivano anche altre due opere del maestro Naoki Urasawa: la serie manga Asadora! e una raccolta di otto storie brevi, scritte tra 1995 e 2018, intitolata Kushami – Naoki Urasawa Short Stories.

È stato poi annunciato il primo titolo di genere puramente yaoi presente nel catalogo dell’editore e varie serie firmate da autori molto amati dai lettori italiani:

 

Dakaretai otoko ichii ni Odosarete Imasu, di Hashigo Sakurabi

Enidewi – Eniale & Dewieia, di Kamome Shirahama

Dororo to Hyakkimaru-den, di Satoshi Shiki (tratto dalla saga creata da Osamu Tezuka)

 

Infine, nel corso della seconda metà dell’anno uscirà Chainsaw Man, di Tatsuki Fujimoto, già autore di Fire Punch.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!