Somali e lo spirito della foresta 1, anteprima 01

Sul numero 339 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a gennaio 2020 pubblicherà il primo numero di Somali e lo spirito della foresta (Somali to Mori no Kamisama), serie di genere seinen fantasy scritta e disegnata da Yako Gureishi.

Il fumetto viene pubblicato dal 26 aprile 2015 sul sito Web Comic Zenyon dell’editore nipponico Tokuma Shoten, che finora l’ha raccolto in sei tankobon.

La storia è ambientata in un mondo popolato da spiriti, goblin e altre creature fantastiche in cui la razza umana è perseguitata al punto da essere sull’orlo dell’estinzione. Un giorno, un golem e una ragazza umana si incontrato e cominciano un lungo cammino che li porterà a instaurare un forte legame.

Somali e lo spirito della foresta sarà tra i titoli protagonisti del prossimo Free Comic Book Day il prossimo 30 novembre: in quell’occasione sarà possibile leggerne gratis e in anteprima il capitolo d’esordio.

 

 

Recentemente si è parlato di questo titolo anche per via del nuovo trailer della trasposizione animata, che esordirà sempre a gennaio 2020 e sarà proposta nel nostro Paese sul sito di streaming Crunchyroll.

L’anime è diretto da Kenji Yasuda (Macross Delta) e prodotto dallo studio di animazione Satelight. Le sceneggiature sono coordinate da Mariko Mochizuki, il design dei personaggi è di Ikuko Itou (Sailor Moon e il mistero dei sogni), mentre la colonna sonora è composta da Ryo Yoshimata.

Sono stati inoltre resi noti i nomi del cast di doppiatori, che è composto da Inori Minase (Somali), Daisuke Ono (Golem), Hiroki Nanami (Shizuno), Tatsuhisa Suzuki (Yabashira), Saori Hayami (Uzoi), Yuuki Ono (Haitora) e Yu Kobayashi (Kikila).

 

UN RACCONTO SULLA DIVERSITÀ E SULLA SCOPERTA. Somali è una ragazzina rimasta sola al mondo. Il golem è un guardiano della foresta. Insieme intraprendono un cammino che li porterà lontano, avvicinandoli sempre di più. Esseri fatati, misteri, spiriti e demoni in un viaggio che vi incanterà.

 

Somali e lo spirito della foresta su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima