Sul numero 339 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a gennaio 2020 pubblicherà l’adattamento a fumetti di Io e Mr. Fahrenheit – She Likes Homo, Not Me, tratto dall’omonima light novel scritta da Naoto Asahara. Il romanzo è disponibile in Italia sempre sotto le insegne dell’etichetta di Panini Comics dallo scorso 24 ottobre.

Io e Mr. Fahrenheit – She Likes Homo, Not Me è la storia di Jun Andou, ragazzo che passa le sue giornate celando la propria omosessualità, e Sae Miura, una fujoshi, ossia una fan dei manga Boys Love. I due si conoscono e cominciano a frequentarsi: dal loro incontro scaturisce una riflessione sulla diversità, sui pregiudizi e sulla voglia di raggiungere quella che la società considera la “normale” felicità. Il tutto sulle travolgenti note delle canzoni dei Queen.

 

 

La light novel originale ha avuto un clamoroso successo in rete e ha ispirato il premiato drama Fujoshi, ukkari gay ni kokuru, diretto da Noda Yusuke, con Kaneko Daichi e Fujino Ryoko a interpretare i due protagonisti. L’intima e intensa storia si prepara dunque ad accattivare i lettori italiani anche nella sua versione a fumetti disegnata da Akira Hirahara.

 

IN LOTTA CONTRO IL PROPRIO CUORE.

Un ragazzo colpevole di nutrire sentimenti proibiti in un mondo che lo vorrebbe diverso… Il romanzo di Naoto Asahara che viaggia sulle note dei Queen si sposa con la letteratura disegnata in un manga che dona alla vicenda di Jun Ando nuove sfumature.

 

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione