Oresama Teacher 25, copertina di Izumi Tsubaki

Sul ventitreesimo numero di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha, è stato annunciato che il manga Oresama Teacher si concluderà sul quinto numero, in uscita il 5 febbraio 2020.

Nel ventisettesimo tankobon del manga, datato giugno, l’autore Izumi Tsubaki aveva reso nota l’intenzione di concludere la serie con il ventinovesimo, previsto per i primi mesi dell’anno prossimo.

Oresama Teacher racconta la storia di Kurosaki Mafuyu, la quale, prima di essere arrestata ed espulsa dal liceo, era a capo di una banda. Trasferitasi in una nuova scuola, la ragazza è decisa ad abbandonare la vita da delinquente per diventare una studentessa brillante e super femminile, ma la presenza del suo nuovo amico Hayasaka-kun e del suo insegnante privato Saeki Takaomi le renderanno questo obiettivo difficilmente raggiungibile!

Il manga ha esordito nel luglio 2007, e sei anni dopo ha cominciato a essere pubblicato nel nostro Paese da Star Comics, che ha finora proposto venticinque numeri.

 

 

Izumi Tsubaki è nota anche per altre due opere (inedite in Italia): Oyayubi Kara Romance, shojo manga composto da nove volumetti pubblicati tra il 2003 e il 2007 da Hakusensha, e Gekkan Shoujo Nozaki-kun, attualmente in corso di serializzazione su Gangan Online, rivista digitale di Square Enix.

Di essa è particolarmente popolare la trasposizione animata prodotta dallo studio Doga Kobo, andata in onda in Giappone nell’estate del 2014.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione