Durante un’intervista pubblicata su Oricon News, l’editor Takuma Naito ha confermato quanto detto da Eiichiro Oda lo scorso settembre: One Piece terminerà nel giro di cinque anni.

Naito ha ammesso di aver avuto delle perplessità in proposito, soprattutto dopo aver appreso quel che l’autore ha intenzione di raccontare nel prosieguo della storia, ma nonostante ciò ha dichiarato:

 

Se Oda dice che saranno cinque anni, sicuramente finirà in cinque anni.

 

Considerando il ritmo piuttosto sostenuto con cui stanno procedendo gli eventi dell’arco narrativo legato al Paese di Wa, l’editor si è mostrato piuttosto fiducioso sul fatto che sarà davvero possibile concludere la saga nel prossimo lustro.

A gennaio di quest’anno, durante un’apparizione nel programma televisivo Honma dekka!?, Oda aveva dichiarato che il suo fumetto era “vicino alla conclusione” e che sarebbe durato “poco più di cento tankobon”. Durante lo show, l’autore ha inoltre raccontato di aver pensato a come concludere la saga quando ancora frequentava l’università.

 

 

Non è l’unica novità legata al franchise: dall’account Twitter di One Piece Magazine è stato condiviso un dettaglio dell’immagine a colori che introdurrà il primo capitolo della nuova light novel, la quale verrà pubblicata proprio sulla rivista di approfondimento interamente dedicata al mondo di Cappello di Paglia e compagni.

Il dettaglio che è stato mostrato – la gamba di una ragazza che indossa una scarpa con il tacco – lascia intendere che al centro del prossimo racconto vi sia una piratessa, presumibilmente Nami. Il nuovo numero della pubblicazione, l’ottavo, è previsto per il prossimo 13 dicembre e conterrà il poster da ricercato di Sanji Vinsmoke, oltre ad alcune illustrazioni firmate da Oda.

One Piece Magazine viene pubblicata dal 2017 ed è stata lanciata per celebrare i vent’anni del manga, ma, visto il grande successo ottenuto, l’editore nipponico Shueisha ha deciso di proseguirne la pubblicazione.

Il fumetto di Eiichiro Oda viene proposto dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Secondo i più recenti dati forniti dal sito giapponese Mantan Web, l’opera è stata distribuita in 460 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia, One Piece è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

One Piece, teaser di Eiichiro Oda

 

 

 

 

Fonti: Twitter | Anime News Network