Lo speciale Incoming! arriverà nelle fumetterie americane il giorno di Natale e si concentrerà su un grande mistero che riguarda tutti gli eroi dell’Universo Marvel. Ci sarà una vittima, ci sarà un omicidio con consequenziale assassino da scovare.

Tom Brevoort, uno degli editor principali della Casa delle Idee, ha parlato della storia, che di fatto rappresenta il prossimo evento Marvel e il prologo di quel che leggeremo nel 2020:

 

Incoming #1 copertina di Patrick Gleason

Brevoort – L’identità della vittima è misteriosa, ma sappiate che si tratta di un salto molto profondo nella storia Marvel. Si tratta di qualcuno che conosciamo. La vicenda è un mistero da risolvere, in cui la linea degli indizi che seguiremo conduce i personaggi a incontrarsi e collaborare mentre gli eventi si svolgono. Per la fine del primo numero, vedrete come questi accadimenti avranno effetto su tutti quanti, nel corso del 2020.

Non posso dirvi quale dei personaggi sarà maggiormente coinvolto, dato che equivarrebbe a rivelare uno degli elementi fondamentali della storia, ma sappiate che c’è chi resterà sul selciato prima della fine. E aspettatevi un importante cambiamento di status per un personaggio amatissimo e che da tempo è lontano dalle scene. Tutti coloro che saranno coinvolti avranno un ruolo fondamentale nel prossimo futuro delle storie Marvel.

Marvel Comics #1000 era un progetto che guardava indietro e celebrava la nostra ricchissima storia. Incoming!, invece, si concentra sul porre i riflettori là dove ora devono stare e di legare assieme molte storie che daranno frutto nel corso del prossimo anno, nelle trame che vedremo nelle serie in arrivo. Quindi queste due storie funzionano in qualche modo come una cornice per tutte le iniziative che celebrano l’ottantesimo anniversario.

 

Incoming!, come già Marvel Comics #1000, da cui prende le mosse, sarà firmato da molti team creativi. A realizzare questo progetto, dal punto di vista dei testi, nientemeno che Al Ewing, Jason Aaron, Saladin Ahmed, Ed Brisson, Donny Cates, Eve L. Ewing, Jonathan Hickman, Tini Howard, Greg Pak, Matt Rosenberg, Dan Slott, Kelly Thompson e Chip Zdarsky ai testi.

Le matite saranno invece di Joe Bennett, Carmen Carnero, Jim Cheung, Mattia De Iulis, Jorge Fornes, Javier Garron, Kim Jacinto, Aaron Kuder, Francesco Manna, Carlos Pacheco, Humberto Ramos, R.B. Silva, Andrea Sorrentino, Ryan Stegman, Luciano Vecchio e Annie Wu.

 

Incoming #1, variant cover di Jorge Molina

 

 

Fonte: Marvel