Spider-Ham #1, copertina di Wendell Dalit

Se è pur vero che del maiale non si butta via niente, in pochi avrebbero puntato su una seconda giovinezza di Peter Porker, lo spettacolare Spider-Ham, uno dei più bizzarri personaggi Marvel di sempre.

Creata nel lontano 1983 da Tom DeFalco e Mark Armstrong sulle pagine di Marvel Tails #1, questa parodia di Spider-Man è stata recentemente recuperata in occasione dell’evento Ragnoverso, ma è divenuta nota in tutto il mondo solo dopo la sua apparizione in Spider-Man: Un nuovo universo, film d’animazione diretto da Bob PersichettiPeter Ramsey e Rodney Rothman vincitore di un Golden Globe e un Premio Oscar.

Dopo essere stato protagonista di un annual di Amazing Spider-Man scritto da Phil Lord, un corto animato ed essere apparso nella più recente iterazione di Spider-Verse, Spider-Ham sta ora per tornare protagonista di una pubblicazione, scritta dallo sceneggiatore Zeb Wells (Ant-Man) e disegnata da Will Robson (Future Foundation), con copertine di Wendell Dalit.

Annunciata lo scorso settembre, Spider-Ham debutterà negli Stati Uniti con il primo dei suoi cinque numeri il prossimo 25 dicembre. Grazie al portale statunitense Adventure in Poor Taste, dopo la sinossi trovate quattro tavole del numero #1 della miniserie, la cui estetica ricorda più quella di una serie animata che quella di un fumetto Marvel!

 

Aporkalypse Now! Non è un sogno! Non è uno scherzo! Non è una storia immaginaria! Spider-Ham ha finalmente una sua serie (di nuovo!)! Peter Porker, lo Spettacolare Spider-Ham viaggerà nel tempo per collaborare spalla a spalla con lo spettacolare Spider-Man! Zeb Wells e Will Robson vi offriranno la storia del Maiale e dell’Uomo che state aspettando!

 

 

 

Fonte: Adventure in Poor Taste