Annihilation: Scourge Alpha #1, copertina di Josemaria Casanovas

Esce oggi negli Stati Uniti Annihilation: Scourge – Alpha #1, speciale di quaranta pagine scritto da Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) e disegnato da Juanan Ramirez (Champions) che dà il via al nuovo crossover cosmico della Marvel.

A distanza di quasi tredici anni, tornano i protagonisti e le atmosfere di Annihilation e il suo sequel Conquest, saghe che hanno riportato al centro dei riflettori le avventure spaziali della Casa delle Idee. Basti pensare che l’iterazione moderna dei Guardiani della Galassia – resa poi celebre in tutto il mondo dai film di James Gunn – è nata proprio su quelle pagine.

I lettori americani avranno dunque modo di vedere Nova (alias Richard Rider) assemblare un team di eroi per sventare una grande minaccia nella Zona Negativa. L’iniziativa coinvolgerà Beta Ray Bill, Silver Surfer e i Fantastici Quattro, oltre agli immancabili Blastaar e Annihilus, tutti immortalati nella suggestiva copertina di Josemaria Casanovas. Oltre a quelle regolare saranno inoltre disponibili le variant di Ariel Olivetti, Alex Garner e Ron Lim.

 

 

Rosenberg firmerà i testi anche della storia di Nova, per le matite di Ibraim Roberson, e dello speciale Omega, disegnato da Manuel Garcia. L’albo dedicato al Fantastico Quartetto sarà invece sceneggiato da Christos Gage e disegnato da Diego Olortegui. Michael Moreci scriverà Beta Ray Bill per le tavole di Alberto Albuquerque, mentre Dan Abnett e Paul Davidson sono il team creativo dell’albo imperniato su Silver Surfer.

Dopo la sinossi trovate l’anteprima del capitolo d’esordio:

 

Qualcosa si sta agitando nella Zona Negativa… qualcosa a cui l’Universo Marvel non è pronto! Riuscirà Nova ad assemblare una squadra abbastanza potente da contrastare questa crescente minaccia, oppure è già troppo tardi per fermare il suo incedere nella galassia? Per i più grandi eroi del cosmo, Annihilation è stato solo l’inizio…

 

 

 

Fonte: CBR