È già disponibile in fumetteria e in libreria Il canto delle sirene, primo dei due volumi che compongono La Belgica, il nuovo fumetto di Toni Bruno, già autore di Da quassù la Terra è bellissima.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (18 x 25 cm, 176 pp., col., 20,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull’esito della spedizione. Un capitano tutto d’un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari. L’anno è il 1897 e Jean Jansen non c’entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con quell’equipaggio. Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita. Toni Bruno crea una storia di invenzione nel cuore di una vicenda reale, quella della Spedizione belga in Antartide, diventata leggendaria. Con l’eleganza del narratore di razza, ci porta per mare e ci affida alle onde, certi solamente del fatto che saprà portarci a destinazione. Questa è la prima metà della storia, la cui conclusione uscirà a fine del 2020.

 

 

 

LA BELGICA

 

Toni Bruno, dopo il successo di “Da quassù la Terra è bellissima” (BAO) ispirato alle missioni spaziali del Novecento, torna all’esplorazione raccontando nel suo nuovo graphic novel una nuova sfida alla conquista dell’ultima frontiera. Questa volta l’avventura è tra i ghiacci, verso il Polo Sud, a bordo di una nave leggendaria: La Belgica.

 

La Belgica vol. 1: Il canto delle sirene, copertina di Toni Bruno

 

Il porto è vicino. Potrai scendere e tornare con il primo mercantile diretto in Belgio. Oppure… Oppure potresti tornare a bordo, una volta caricate le provviste, e proseguire con la spedizione fino all’Antartide. Non c’è certezza nel ritorno ma la gloria è sicura. Allora Jean? Che cosa decidi?

 

La Belgica vol. 1: Il canto delle sirene, anteprima 01

 

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del nuovo graphic novel di Toni Bruno: La Belgica.

Una vecchia baleniera riadattata per una missione esplorativa estrema. Un equipaggio poco motivato, e dubbioso sull’esito della spedizione. Un capitano tutto d’un pezzo e due esploratori che ancora non sanno di essere destinati a diventare leggendari.

L’anno è il 1897 e Jean Jansen, il protagonista, non c’entra niente con questa storia, ma si ritrova a bordo e dovrà fare almeno un pezzo di strada con quell’equipaggio. Cercando la strada di casa, troverà il vero senso della sua vita.

Toni Bruno crea una storia di invenzione nel cuore di una vicenda reale, quella della spedizione belga in Antartide, capitanata da Adrien de Gerlache, diventata leggendaria.Con l’eleganza e maestria l’autore ci porta per mare e ci affida alle onde, certi solamente del fatto che saprà portarci a destinazione. Questa è la prima metà della storia, la cui conclusione uscirà a fine del 2020.

La Belgica – Il canto delle sirene fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

 

La Belgica – Il canto delle sirene è disponibile in libreria dal 14 novembre 2019

 

Incontri con l’autore: 
Toni Bruno incontrerà i lettori:

A Roma il 19 novembre 2019 ore 19:00 presso Libreria Caffè Tomo, via degli Etruschi 4/14 (San Lorenzo). Evento a cura di TerraNullius