jujutsunovel

La casa editrice nipponica Shueisha ha annunciato che verrà pubblicata una seconda light novel tratta da Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami.

Il nuovo romanzo, che arriverà nelle librerie giapponesi il prossimo 4 gennaio, si intitola Yoake no Ibara Michi ed è scritto da Ballad Kitaguni, già autore del precedente capitolo (uscito lo scorso maggio). Nella stessa data arriveranno l’ottavo e il nono tankobon della serie a fumetti.

Il cinquantunesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump ha inoltre rivelato che sulle pagine dell’appuntamento successivo, previsto per il 25 novembre, ci sarà un importante annuncio riguardante il franchise.

Jujutsu Kaisen racconta la storia di Yuji Itadori, un ragazzo piuttosto comune che ha però una strabiliante prestanza fisica. Nonostante il suo talento, Yuji non vuole prendere parte ai club sportivi della scuola perché ogni pomeriggio ha un impegno imprescindibile: andare a trovare il nonno in ospedale; per questo motivo decide di iscriversi al club dell’occulto, l’unico che lo terrebbe poco impegnato. Un giorno, però, gli studenti che ne fanno parte trovano un oggetto maledetto, che finirà per stravolgere la vita di Yuji, legandolo in modo indissolubile a un destino spaventoso…

La serie ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e il settimo tankobon è stato pubblicato in Giappone lo scorso 4 ottobre. Il titolo aveva però esordito già nel 2017, sulla rivista Shonen Jump GIGA, come storia autoconclusiva in quattro capitoli, intitolata Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Koto Senmon Gakko.

In Italia, il primo volumetto è uscito lo scorso 31 ottobre sotto le insegne di Planet Manga.

 

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 1, copertina di Gege Akutami

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network