A gennaio 2020, negli Stati Uniti, avrà inizio un nuovo crossover MarvelIron Man 2020. L’iniziativa prenderà il via sulla pagine dell’omonima serie, scritta da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Wood, e vedrà al centro della scena Arno Stark, il fratellastro di Tony Stark.

 

 

Il progetto coprirà sei mesi di storie e coinvolgerà le miniserie tie-in Force Works 2020, Machine Man 2020, Iron Age 2020, Rescue 2020, Ironheart 2020 e Weapon.Exe 2020. Grazie alle anticipazioni delle uscite di febbraio, sappiamo ora chi si occuperà dei primi due titoli.

Machine Man 2020 sarà disegnata da Andy MacDonald su testi di Gage, ma sarà coinvolto anche Tom De Falco, scrittore che insieme a Herb Trimpe creò nel 1984 la versione originale di Arno Stark, ossia il cugino di Tony Stark appartenente a un futuro ipotetico.

Di seguito, trovate la sinossi e la copertina di Nick Roche per il numero #1 della miniserie:

 

La rivolta delle intelligenze artificiali è cominciata, e Machine Man è affranto dal suo ruolo in tutto ciò. Con la battaglia che impazza intorno a lui, si schiererà a favore della sopravvivenza dell’umanità o si unirà ai suoi fratelli per inaugurare una nuova era? Inoltre, di fronte a una figura proveniente dal suo passato, Machine Man prendere una decisione: seguirà la sua programmazione o il suo cuore? Non perdetevi questa epica avventura firmata da Christos Gage e Andy MacDonald. Inoltre, la rivisitazione di Machine Man in chiave 2020 del leggendario autore Tom De Falco!

 

Machine Man 2020 #1, copertina di Nick Roche

 

Nella seconda miniserie legata al progetto, firmata da Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez, rivedremo in azione una squadra di eroi da tempo assente dalle scene, Force Works, sebbene in una formazione diversa rispetto a quella creata nel 1994 da Dan Abnett, Andy Lanning e Tom Tenney.

Questa la sinossi del numero #1 e la copertina firmata da Carlos Gomez:

 

L’esplosione della violenta rivolta dei robot minaccia ogni genere di vita biologica. A un passo dall’estinzione, c’è solo un uomo dotato di abilità tattiche, istinto omicida e leadership spietata in grado di guidare la ribellione: War Machine! Unitevi a lui e alla sua squadra paramilitare d’élite (U.S.Agent, Mimo e Quake) nella battaglia definitiva per il destino dell’umanità!

 

Force Works 2020 #1, copertina di Carlos Gomez

 

Chiudiamo la panoramica delle uscite di febbraio con la sinossi e le variant cover che accompagneranno la pubblicazione del secondo numero di Iron Man 2020:

 

Va tutto bene. La Ribellione dei Robot è stata placata. L’umanità è perfettamente al sicuro. Per tutto questo potete ringraziare Arno Stark, l’Iron Man del 2020. Non vi sentite meglio, ora? Machine Man non sta venendo a uccidere voi e tutti quelli che amate. 1010101111001100110000. Non prestate attenzione a questi numeri. Sono errori di battitura. Ci scusiamo per eventuali errori, anomalie o… problemi imprevisti con i vostri dispositivi Baintronics. Un nuovo aggiornamento del software sta per arrivare. Per ogni cosa.

 

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | CBR