Il prossimo 1° gennaio, la Marvel pubblicherà il primo numero di Hawkeye: Freefall, una nuova miniserie con protagonista Occhio di Falco, la quale vedrà l’ingresso in scena di un inedito Ronin, la cui identità sarà inizialmente un mistero.

 

 

Il fumetto sarà scritto da Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) per i disegni di Otto Schmidt (Secret Wars) e le copertine di Kim Jacinto (Sentry). Questa la descrizione diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Torna Occhio di Falco con una nuova serie! Quando un nuovo, misterioso e spietato Ronin comincia a lasciare una scia di distruzione per la città, i sospetti cadono immediatamente su Occhio di Falco, ma Clint non ha tempo di preoccuparsi di chi potrebbe indossare il suo vecchio costume. Dopo uno scontro con Hood finito male, Occhio di Falco si fa carico di una nuova missione che lo porterà nel mirino di uno dei villain più pericolosi di New York. La missione di Occhio di Falco e i piani segreti di Ronin metteranno i due in rotta di collisione, ma solo uno se ne andrà sulle proprie gambe.

 

Lo sceneggiatore del progetto ha da poco rilasciato le prime dichiarazioni in merito:

 

Hawkeye: Freefall #1, copertina di Kim Jacinto

Rosenberg – È sempre divertente passare del tempo con Clint Barton, perché è simpatico, intelligente e divertente, uno dei più grandi eroi in circolazione ed è sempre a un passo dal rovinare tutto. Sono molto entusiasta di riportare sugli scaffali l’arciere preferito dei lettori con una sua pubblicazione. È passato troppo tempo dall’ultima volta.

Hawkeye: Freefall è la storia del miglior super eroe Marvel senza poteri, quello che prova con tutto se stesso a comportarsi bene finendo per fare il passo più lungo della gamba, ma continuando sempre e comunque a combattere per dare il massimo… o almeno a uscirne vivo.

Prendete una guerra con Hood, un nuovo e pericoloso Ronin che sta rovinando la reputazione di Clint e un sacco di problemi relazionali e avrete una storia degna di Occhio di Falco. Ci troverete tutto ciò che la gente ama di Clint: una grande avventura, insano romanticismo, battute bizzarre e alcuni dei migliori disegni che possiate trovare in un albo a fumetti. Il 1° gennaio venite a scoprire come le cose prenderanno una piega terribilmente sbagliata.

 

Nel ricordarvi che in Italia i fumetti di Occhio di Falco sono pubblicati da Panini Comics, vi lasciamo alle prime tavole di Freefall diffuse dalla Marvel.

 

 

 

Fonte: Marvel