Halloween Avengers, anteprima 01

In occasione di Halloween, la Marvel ha lanciato un nuovo fumetto in collaborazione con la casa editrice nipponica Shueisha: Halloween Avengers, scritto e disegnato da Mato (all’anagrafe Mozu Hayanie), vede protagonisti Spider-Man, Doctor Strange, Hulk, Thor, Capitan America e Iron Man, ed è stato proposto sulla rivista digitale Shonen Jump+. Attualmente non è prevista una versione in lingua inglese.

Avevamo già parlato di questo progetto lo scorso settembre, quando la Casa delle idee e Shueisha hanno annunciato la loro collaborazione, rendendo noti gli artisti coinvolti e i titoli delle opere che sarebbero uscite entro la fine dell’anno. Vi ricordiamo che tra i mangaka all’opera figurano Kazuki Takahashi, Hachi Mizuno, Ken Ogino, Sanshiro Kasama, Hikaru Uesugi e Toyotaka Haneda.

Dopo l’uscita dello speciale di Halloween, su Shonen Jump+ usciranno Antman+ di Haneda (13 novembre) e Secret Reverse – Part II di Takahashi (27 novembre). La collaborazione tra i due editori è stata inaugurata lo scorso 4 settembre con la prima parte di questa storia.

 

 

Prima di Halloween Avengers, Mato ha firmato due serie manga, ancora inedite nel nostro Paese: la prima – tuttora in corso di pubblicazione sotto le insegne di Shueisha – si intitola Emperor to Issho e racconta di Kaho, una studentessa delle superiori che all’improvviso trova un pinguino imperatore nel proprio frigorifero; evento astruso che finirà per stravolgere la sua quotidianità.

La seconda opera di Mato è Darling in the Franxx, strisce umoristiche tratte dall’omonima serie animata co-prodotta dagli studi di animazione Trigger e A-1 Pictures. Il manga è terminato nel 2018, e Shueisha l’ha interamente raccolto in un tankobon.

 

Halloween Avengers, illustrazione di Mato

 

 

 

Fonte: Newsarama