A febbraio 2020, la DC Comics celebrerà il traguardo dei 750 numeri di Flash con un albo di ottanta pagine. All’intero, storie firmate da alcuni dei fumettisti più talentuosi che abbiano mai lavorato sul Velocista Scarlatto: Marv Wolfman (Crisi sulle Terre Infinite), Geoff Johns (Lanterna Verde), Bryan Hitch (Ultimates), Francis Manapul (Batgirl), David Marquez (Ultimate Marvel), Riley Rossmo (Proof) e Joshua Williamson (Birthright).

Quest’ultimo, attuale sceneggiatore della serie, ha dichiarato in proposito:

 

Williamson – Flash è uno dei miei personaggi preferiti della DC, perciò è un onore lavorare a Flash #750, con il ritorno di così tante leggende sulla serie! È una dimostrazione di talento straordinaria, con ognuno di loro che racconterà una storia in grado di celebrare ciò che amiamo di Flash e della sua famiglia. E quale occasione migliore per lanciare la nostra prossima storylineFlash Age? Il 2020 sarà un anno fantastico per Flash, e tutto ha inizio su questo grande albo.

 

Questa la descrizione di Flash Age, scritta da Williamson per i disegni di Rafa Sandoval (Hal Jordan and the Green Lantern Corps):

 

La vita di Barry Allen sta per andare in frantumi a causa di un sovraccarico della Forza della Velocità, e la storia che Williamson sta portando avanti dal numero #50 giungerà al suo climax quando una nuova minaccia si staglierà all’orizzonte: il letale Paradox. Il suo destino è distruggere il mito di Flash, e per questo invierà il suo araldo, Godspeed, a catturare la famiglia di Flash!

 

Per celebrare l’uscita di Flash #750, il prossimo 26 febbraio la DC Comics proporrà l’albo con diverse variant cover, in cui ciascun disegnatore interpreterà un decennio vissuto dal personaggio, come già fatto in precedenza con Action Comics #1000, Detective Comics #1000 e l’imminente Wonder Woman #750.

 

 

Gli anni Quaranta saranno ritratti da Nicola Scott, i Cinquanta da Gary Frank, i Sessanta da Nick Derington, i Settanta da Jose Luis Garcia-Lopez, gli Ottanta da Gabriele Dell’Otto, i Novanta da Francesco Mattina, i Duemila da Jim Lee (Justice League) e i nuovi anni Dieci da Francis Manapul.

In Italia, i fumetti di Flash sono pubblicati da RW Edizioni nell’etichetta Lion Comics.

 

Flash #750, copertina

 

 

Fonte: CBR