Sul numero 339 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che il prossimo 16 gennaio uscirà il primo numero della Discovery Edition di Fire Force, opera scritta e disegnata da Atsushi Ohkubo! Il brossurato d’esordio avrà una copertina inedita e verrà proposto al prezzo speciale di 1,00 Euro. Inoltre, è stato reso noto che il 23 gennaio 2020 uscirà il numero 17 della prima edizione, tuttora in corso.

Il manga è incentrato sulle vicende dell’Ottava Brigata, una squadra speciale di pompieri impegnata a far fronte alla terribile piaga mortale che sta devastando il mondo: la combustione spontanea!

La scorsa estate è stato chiesto ad Atsushi Ohkubo se avesse già in mente un finale del suo progetto, e l’autore ha ammesso di avere qualche idea ma di preferire che siano i suoi stessi personaggi a guidarlo verso una degna conclusione.

 

 

Il fumetto è in corso di serializzazione dal settembre del 2015 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, mentre nel nostro Paese la prima edizione ha esordito il 4 maggio 2017.

Dal manga è stato tratto un adattamento animato per la Televisione che ha esordito il 5 luglio di quest’anno; diretto da Yuki Yase per lo studio di animazione David Production (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, Cells at Work!), vede Yamato Haishima alla composizione della serie e Kenichiro Suehiro a quella delle musiche.

In Italia, Yamato Video ha acquisito i diritti dell’anime, che è stato trasmesso dall’emittente televisiva Man-Ga.

 

INFURIA LA BATTAGLIA ALLA HAIJIMA…

Nataku si è trasformato in un mostro apparentemente inarrestabile e Shinra e Kurono decidono di stringere un’improbabile alleanza per tentare di contrastarlo. Basterà? E come reagiranno gli uomini del Predicatore?

 

 

 

Fonte: Anteprima