Fantastic Four: Negative Zone #1, copertina di Kim Jacinto

Esce oggi negli Stati Uniti lo speciale Fantastic Four: Negative Zone #1, scritto da Mike Carey (Lucifer) per i disegni del nostro Stefano Caselli (Avengers), con un racconto in appendice firmato da Ryan North (Unbeatable Squirrel Girl) e Steve Uy (Amanda Hocking’s The Hollows: A Hollowland Graphic Novel). Nella storia principale, i Fantastici Quattro devono recarsi nella Zona Negativa per porre fine una minaccia generata da uno dei tanti ambiziosi esperimenti scientifici di Reed Richards.

I toni saranno più leggeri nel breve episodio raccontato da North e Uy, grazie al quale avremo modo di conoscere meglio i Fantastix, gruppo di eroi che durante l’assenza dei Fab Four ha preso possesso del Baxter Builiding.

Vi ricordiamo che nei primi anni Duemila, Carey ha già avuto modo di lavorare sul Quartetto, sebbene si trattasse della sua versione Ultimate, e che il suo ritorno alla Marvel giunge dopo le parole di stima di Jonathan Hickman, che ha definito il suo lavoro sugli X-Men il più sottovalutato. Caselli ha invece collaborato con Dan Slott sulla serie regolare della Prima Famiglia Marvel.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di Fantastic Four: Negative Zone #1, mentre qua sopra potete ammirare la copertina di Kim Jacinto (Sentry):

 

Una delle più grandi scoperte di Reed Richards è la Zona Negativa, una realtà extra-dimensionale che esiste parallelamente al nostro universo. Un esperimento a cui Reed diede inizio molti anni fa sta per ritorcerglisi contro, e i Fantastici Quattro dovranno ancora una volta avventurarsi in questa ostile dimensione per rimettere tutto in ordine. Inoltre, Ryan North e Steve Uy vi raccontano la prima avventura dei bizzarri nuovi eroi che abitano nel Baxter Building, i Fantastix!

 

 

 

Fonte: CBR